Home Moda e Must Have Outfit Feste Natalizie Consigli utili sul giusto outfit per le feste natalizie

Consigli utili sul giusto outfit per le feste natalizie

6 min lettura
Commenti disabilitati su Consigli utili sul giusto outfit per le feste natalizie
0
65
Consigli utili sul giusto outfit per le feste natalizie

Incerte su cosa indossare per le feste di Natale? Ecco le mie idee per sfoggiare un perfetto look natalizio!

Consigli utili sul giusto outfit per le feste natalizie

È arrivato il tanto atteso momento delle feste, e per chi è come me, ogni scusa è buona per fare qualche esperimento più audace del solito con i propri outfit. A chi non piace ogni tanto uscire dal solito abbigliamento casual o da quei pantaloni della tuta che ormai abbiamo adottato come un figlio per via del freddo! Come ex studentessa di moda e come stylist e consulente d’immagine, potete solo immaginarvi il fermento che gira nella mia testa e quante volte mi sveglio di notte pensando ad un outfit perfetto per una determinata occasione o persona.

Il mio approccio allo stile personale è sempre stato forse un po’ diverso dal solito. Cerco ispirazione nelle pagine Instagram delle ultime influencer o cerco di dare una sbirciata a tutto quello che troviamo nei negozi di fast fashion (Zara, H&M). Certo se volete giocare facile quella è la strada da prendere e fidatevi nessuno potrà biasimarvi. Ma se voi siete come me, vi dirò una “chicca” che spesso mi aiuta non solo nel lavoro ma anche nella mia vita personale.

Il giusto stile da adottare per Natale

Il mio stile é quello che mi piace definire “scappata di casa” ma consapevole. Strano eh? Il modo migliore per spiegarlo è : oversize e nero. Noioso penserete e magari anche triste, ma non potreste essere più lontane dalla realtà.

Il nero è un colore che raramente manca nell’armadio ma che molto spesso per tante donne diventa l’unica sfumatura opzionale da indossareChanel diceva che il nero in sé contiene tutti i colori, compreso il bianco: “Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Fino a quel momento mi vestirò di nero”.

Primo punto a favore della mia tesi è che il nero sta bene a tutti. Secondo punto, un capo oversize può aiutare a nascondere qualche vostra insicurezza e dare quel tocco da: “sono figa ma non mi sono impegnata per esserlo”.  Terzo punto fondamentale: i dettagli. Il nero e la semplicità vi permettono di giocare con qualsiasi gioiello, accessorio di qualunque genere e colore. Potete osare con un rossetto particolare, una collana importante, orecchini divertenti, scarpe da far girare la testa.

Anche una semplice t-shirt oversize nera, con collant neri e stivaletti può sembrare un outfit da influencer se accompagnato da una manicure colorata e stravagante o da un tacco color fluo che vi farà letteralmente brillare e sicuramente notare. E dove trovare tutti questi famosi accessori senza spendere un capitale? Lasciate stare i negozi, puntate tutto sui mercatini vintage.

La nonna di qualcuno può aver avuto molto gusto, non fatevi fregare. E ve lo dice una ragazza che ha il guardaroba pieno di pezzi unici, pagati pochissimo e che rendono ogni mio outfit, anche il più noioso ma perfetto per qualsiasi occasione. Chiudete gli occhi ed immaginatevi: pantalone di pelle largo a vita alta, top nero aderente e perché no, scollato, e fantastiche scarpe argentate come i vostri orecchini a cerchio.

Semplice ma tutt’altro che discreto. Sono le piccole cose che contano nella vita e nella moda. Se avete bisogno di qualsiasi consiglio o aiuto nel panico pre party, mi trovate sulla mia pagina Instagram  e sarò più che felice di trovare quel qualcosa che vi renderà uniche!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Francesca Panzolato
Altri articoli in Outfit Feste Natalizie
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un’anima fragile: il racconto della lotta contro l’anoressia

“L’ANIMA IN TUTTO MA MAI IN PACE” Avete presente quel momento, in cui vedete o…