Home Donne Consigli Make Up Make Up per le feste: semplice, luccicante e sostenibile

Make Up per le feste: semplice, luccicante e sostenibile

8 min lettura
Commenti disabilitati su Make Up per le feste: semplice, luccicante e sostenibile
3
92
Make up natalizio: idee

Trucco, Natale e Capodanno: i migliori trend del 2019

Tante idee a cui ispirarsi, dalle sfumature più intense ai make up più nude

Una cena tranquilla? Un party super trendy? Probabilmente avrete già pianificato Natale e Capodanno, ma avete già pensato al make-up da realizzare?

Dicembre uguale agenda piena di feste tra lavoro, amici e parenti. Sempre più party e sempre meno tempo per il make up. E allora come fare per rimanere al top?

Il più delle volte preferiamo andare sul sicuro e mantenere lo stesso look tutto l’anno, ma in certe occasioni ci piace brillare, anche se a volte siamo un po’ pigre.

Si avvicina l’ansia per Natale e Capodanno? Tranquilla, rilassati e non temere! Punta su tre must del make up: rossetto, mascara e illuminante.

Mancano pochi giorni alle feste natalizie… perché non fare una scelta sostenibile?

Ci piace pensare che non solo i più giovani hanno un approccio orgogliosamente ecologista, ma che anche le aziende beauty si sono allineate al trend verde, scegliendo metodi di produzione rispettosi ed ingredienti green di provenienza sicura. Bisogna impara a conoscere e ad abituarsi a certe texture tipiche della cosmesi green, ma ciò non significa che si debba rinunciare a delle buone performance.

Volete portare un po’ di consapevolezza eco nella vostra beauty routine? Ecco un modo divertente con cui poter integrare prodotti make up bio al vostro look delle feste. 

Tra parties e veglione il consiglio è quello di dare importanza alla base: pelle “glowy” e ben idratata, giocare sui punti luce per illuminare l’incarnato e valorizzare lo zigomo.

Una pioggia di brillanti e un make up intenso. Un make up dedicato a noi donne, dalle mille sfaccettature che durante le feste vogliamo sfoggiare dai look più romantici ai quelli più sexy da “party girl”Ad ogni personalità il suo make up!

Per il giorno bastano due semplici accessori: illuminante per il viso e un rossetto. Basta un tocco di luce per un effetto glow immediato e, per completare il look, un velo di rossetto.

make up natale 2019 clio make up milk cosmetics couleur caramel
1. Couler Caramel: Fondotinta Fluido Idratante – 2. Clio Makeup Shop: Liquid Love – 3. Milk MakeUp: Illuminante

Per la sera, invece, puntare tutto sullo sguardo! Gli occhi sono tutto, dalle nuance più vibranti ai riflessi più iridescenti, perfetti e versatili per ogni stile. Glitter, Metal e Sparkling make up sono ovunque. Che il vostro look sia minimal e naturale o che sia “more is more”, la parola d’ordine è fuori dagli schemi.

Occhi verdi: tutto ciò che ti serve è una matita occhi colorata in military green.  Applicata come un eyeliner sia nella rima superiore che inferiore per un effetto double cat-eye per valorizzare gli occhi ed enfatizzare lo sguardo.

make up natale 2019 verde militare milk cosmetics neve cosmetics everyday naturals
1. Neve Cosmetics: Pastello Occhi – 2. Everyday Naturals: Lip Gloss – 3. Milk MakeUp: Mascara

Per coloro dall’iride marrone cioccolato il perfetto match sono i colori brillanti come l’argento, l’oro e il ramato, da abbinare al mascara ultra black e ad una base dall’effetto gloss.

make up natale 2019 burts bee neve cosmetics veg up
1. Burt’s Bees: Tinted Lip Balm – 2. Neve Cosmetics: Blush Garden – 3. Veg-Up: Liquid Eye Pencil

Cerchi qualcosa di più semplice di un eyeliner? Allora punta ad una matita shimmer per un look più luminoso e più facile da applicare. La matita è uno di quei prodotti che non può mai mancare nella trousse di noi beauty addicted.

Su quali colori puntare? I trend in chiave 2019 sono colori caldi come marrone, bronzo, oro, nocciola. Un semplice smokey eyes enfatizzato da texture particolari con rame, oro ramato o copper.

make up natale 2019 clio make up puro bio couleur caramel lily lolo
1. Clio MakeUp Shop: Beauty Love – 2. Lily Lolo: Opulence Eye Palette – 3. Couler Caramel: Palette Occhi N.44 – 4. Puro Bio: Palette Fallen Tones

Per i non fan dei natural look, la parola magica è… Glitter! Sono tornati di moda, più lucenti che mai. Polveri preziose che brillano di luce propria, con il loro scintillio un po’ effetto disco e un po’ anni 80, i glitter conquistano e sono sinonimo di festa. Di grande effetto ma facile da mettersi: una base per le labbra o le palpebre e poi basta tamponare sopra glitter tono su tono.

make up natale 2019 glitter lily lolo
Lily Lolo: FairyTale Collection

Per delle labbra glamour e femminili le opzioni possono essere due: occhi in risalto e labbra più neutre, optate per un look anni ’80 e ’90, con labbra ben definite con una matita color cappuccino e poi sfumata per non creare troppo stacco con un rossetto nude. Se invece si vuole esagerare il classico rosso puro con al centro del pigmento metallizzato per un effetto glamour.

make up natale 2019 clio makeup nabla cosmetics lily lolo
1. Clio MakeUp Shop: Eyeliner Deep Love – 2. Nabla: Rossetto Bounce Matte – 3. Nabla: Shine Theory Lip Gloss – 4. Lily Lolo: Lip Natural Lipstick – 5. Clio MakeUp Shop: Ombretto Cremoso Sweetie Love – 6. Lily Lolo: Natural Lip Pencil

Make-Up per il giorno e per la sera, per brillare in ogni momento.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Valdambrini
Altri articoli in Consigli Make Up
Commenti chiusi.

Leggi anche

Essere Donna: la lezione più importante della mia vita

Cresciamo inconsce di cosa siamo e di cosa diventeremo. “Essere donna” è tante cose ma una…