Home Celebrità I look della Royal Family al funerale del Principe Filippo

I look della Royal Family al funerale del Principe Filippo

5 min lettura
0
1
10
I look della Royal Family al funerale del Principe Filippo

Nella sua Bentley la Regina ha seguito il corteo che ha accompagnato il marito nella Basilica di San Giorgio. La bara del principe, avvolta nel suo stendardo, è stata trasportata nella Land Rover che lui stesso disegnò per il giorno dell’addio alla sua Patria.

Con quali abiti la Famiglia Reale ha reso omaggio al Principe Filippo?

La Regina è arrivata in auto. Indossava un completo predisposto per lei dalla sua personal dresser, Angela Kelly, la quale probabilmente lo ha disegnato. La stilista ha creato il cappello asimmetrico che anche ieri indossava Sua Maestà, realizzato negli anni in tanti diverse fogge e colori. In questo giorno di lutto per la Regina anche i collant sono neri ed al braccio non poteva mancare la sua borsa preferita, una Launer.

La figura della Regina Elisabetta era quella che si stagliava nella cappella di San Giorgio, a Windsor. Nessuno accanto a darle conforto, affondata nel suo dolore.

Il funerale del Principe Filippo è stata la sua prova più grande: una prova che ha affrontato come sempre, con stoica compostezza.  Una lacrima asciugata fugacemente dal viso, i lineamenti nascosti dalla mascherina.  Filippo è stato il compagno di una vita, il confidente, il consigliere. Ma ieri ha avuto la precedenza: per la prima ed ultima volta. Per tutta la sua vita era stato un passo indietro alla Regina: ieri ha potuto sfilare davanti a tutti per affrontare il suo viaggio finale.

Camilla, duchessa di Cornwall,  anche lei naturalmente in nero, con cappello nero. E Carlo, in prima fila insieme alla sorella Anna, ha indossato una mascherina nera.

La Principessa Anna, figlia maggiore del Principe ha sfoggiato un impressionante collezione di medaglie sul cappotto nero. A lei è passato il ruolo di Capitano Generale dei Royal Marines, detenuto per decenni dal padre e poi passato ad Harry che tuttavia dopo soli 30 mesi l’ha dovuto ‘restituire’ perché ha deciso di abbandonare titoli e doveri reali.

La Principessa Beatrice, con coda di cavallo sotto il cappellino e scarpe con il tacco altissimo accompagnata dal marito Edoardo Mapelli Mozzi, ha indossato un cappottino con cintura stretta in vita e bottoni dorati.

La Principessa Eugenia, accompagnata dal marito Jack , ha indossato cappotto nero e mini bag.

Nessuno dei nipoti ha vestito l’uniforme militare di rito: una scelta dettata dalla stessa Elisabetta, che ha voluto evitare l’imbarazzo per Harry, che dopo la fuga in California con Meghan ha perso i suoi titoli militari ai quali tanto teneva!

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Celebrità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Monica Vitti, una bellezza originale e senza tempo

Compirà 90 anni il 3 Novembre ma da più di venti anni è uscita di scena, chiusa nel silenz…