Home Consigli utili Come abbinare la camicia di jeans per la primavera 2019

Come abbinare la camicia di jeans per la primavera 2019

6 min lettura
Commenti disabilitati su Come abbinare la camicia di jeans per la primavera 2019
1
58
Come abbinare la camicia di jeans per la primavera 2019

La camicia di jeans è da sempre un must have per la stagione primaverile

La camicia di jeans è da sempre un must have per la stagione primaverile

Anche per quest’anno infatti ecco che arriva in svariati modelli. Essendo un capo molto versatile la si può utilizzare sia per outfit casual sia per outfit più eleganti. Esistono dunque diversi modi per utilizzarla.

Consigli utili su come abbinare la camicia di jeans con qualsiasi capo

  • Camicia di jeans e shorts. Gli shorts sono sicuramente un capo must have durante la bella stagione. Si possono scegliere in diversi modelli e quelli che vengono maggiormente abbinati alla camicia di jeans sono sicuramente quelli in pelle o quelli con stampe floreali e non. Grazie all’utilizzo della camicia di jeans risulterà un look elegante e comodo da poter utilizzare durante la giornata.
  • Gonna. La gonna è un’altra valida alternativa quando non si sa come abbinare la camicia di jeans. Si può optare per una gonna elegante o casual, nel caso in cui si opti per una gonna elegante la camicia in jeans darà un bel tocco all’outfit anche se rimarrà  molto semplice. Mentre se la gonna è sportiva o casual, si può decidere di indossare dei gioielli non troppo vistosi per impreziosire leggermente il look. Inoltre per chi vuole apparire sexy ma non volgare è possibile sbottonarla fin sopra il seno, attenzione però a non osare troppo!
  • Pantaloni a Stampa. Con la primavera è sicuramente fondamentale sbizzarrirsi con i colori o con le stampe. La camicia in jeans infatti permette di osare con i colori e le varie tonalità di pantaloni in quanto ha un forte potere normalizzante e riesce  a non creare un forte squilibrio tra i colori che si sceglie di indossare. Ecco perché per coloro che amano i colori e le stampe stravaganti è fondamentale avere almeno una camicia di jeans, proprio perché riesce a donare al look un buon equilibrio.
  • Look a strati. Come sappiamo la camicia di jeans si può abbinare bene con qualsiasi capo primaverile ed estivo ma non solo. Questa infatti si può utilizzare persino in autunno ed inverno, come ? Semplice, basta vestirsi a strati. La camicia in denim si adatta bene a qualsiasi outfit casual sia con maglie colorate e stravaganti sia con maglie neutre. Il look a strati, se ben realizzato, permette oltre alla comodità anche di avere dei capi adatti a qualsiasi occasione giornaliera.
  • Vestito Casual. Il trend ha iniziato a spopolare da alcuni anni e ormai quasi tutte lo utilizzano in continuazione durante la stagione più calda. Si parla dunque delle camicie di jeans oversize utilizzate come vestiti. Un look semplice da realizzare ma molto d’impatto ed adatto sia per l’ufficio sia per una semplice passeggiata. Si può abbinare a degli stivaletti di pelle o a delle sneakers, completando il tutto con un cinturino in vita, fondamentale per delineare il punto vita.  Quasi tutte le celebrità utilizzano questo look ed ecco che ormai spopolando sui social tutte hanno ricreato questa tipologia di look comodissimo e molto bello.
  • Camicia di jeans con fantasie. Oltre alla classica camicia di jeans arrivano nel mondo della moda anche quelle con varie stampe a quadri dalle tonalità di azzurro e blu. Molto semplice da utilizzare anche se abbinata ad un semplice paio di jeans, basterà poi fare un nodo in vita ed ecco un look fresco e vivace.
  • Camicia con volants. Le camicie oltre che con stampe vengono realizzare anche con volants che possono risultare molto eleganti in base a come la si vuole abbinare. Per questa tipologia basta anche solo un paio di pantaloni bianchi con delle scarpe da ginnastica o degli stivaletti bassi in pelle nera.
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giuseppina Coloru
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

San Valentino: storia e leggenda

San Valentino è da sempre conosciuta come la festa degli Innamorati, ma sarà sempre stato …