Make up Natale: l’oro sarà il protagonista di quest’anno

3 min lettura
Commenti disabilitati su Make up Natale: l’oro sarà il protagonista di quest’anno
0
29
Make up Natale: l’oro sarà il protagonista di quest'anno

Manca davvero pochissimo alle festività natalizie. Già da qualche settimana in tutte le città d’Italia si notano addobbi e luci di ogni genere.

Dopo due lunghi anni di Pandemia, sembra quasi un sogno essere tornati ad una normalità. Per le vie si inizia a sentire il calore dello spirito del Natale, perché non prepararsi al meglio? 

Il pensiero di tutte le donne, oltre ad organizzare il cenone di Natale, è quello di scegliere quale vestito indossare ed avere il giusto make-up. Elegante, glamour e chic. Ma soprattutto impeccabile.

Il colore oro sarà il protagonista del make up natalizio

Il colore che i brand come Dior, Chanel, Mac, Kiko, Huda Beauty  hanno suggerito nelle loro collezioni natalizie è l’oro. Il rossetto abbinato alla palette è un rosso liquido.

Partendo dal lusso di Dior fino al low cost di Kiko si trovano tutte le sfumature calde e sfavillanti: dal must have dell’ oro fino al bronzo. Contrastato da un marrone scuro opaco o perlato. 

Sulle labbra la questione assolutamente importante e fondamentale è avere un prodotto che duri, ma soprattutto no transfer. Come direbbero le donne, a prova di bacio!

La nuance più indicata nel periodo natalizio fino a Capodanno sarà il rosso in tutte le sue varianti, dal matte al satinato, dal velvet al metallizzato fino al cremoso.

Consigli utili per realizzare un make up natalizio perfetto

“ Non ho tempo per truccarmi!” 

Questa esclamazione viene usata dalla maggior parte delle donne. Per questo motivo voglio regalarti dei piccoli consigli. 

  • se hai 5 minuti : focalizzati sulle labbra
  • se hai 10 minuti: dai un tocco unico con eyeliner 
  • se ne hai 15/20 minuti: punta sugli occhi e così puoi sbizzarrirti il più possibile 

Il look sarà quasi completo con un tocco di punti luce in alcune zone: 

  • parte alta degli zigomi
  • arco di cupido
  • parte interna dell’occhio 

Ora per dare un’aria fresca e sana, procedi con un pizzico di blush sulle gote, usando dei colori tenui, il tutto senza esagerare. 

A questo punto, non ti resta che attendere le festività tanto desiderate e prepararti con un make up color oro impeccabile!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Paola Maggioni
Altri articoli in Consigli Make Up
Commenti chiusi.

Leggi anche

La rivoluzione del Make Up: i colori monocromatici

Pantone alla fine dell’anno ha scelto il colore dominante del 2023: Vivo Magenta, un…