Home Accessori di tendenza Cinture donna: modelli e tendenze estate 2019

Cinture donna: modelli e tendenze estate 2019

4 min lettura
0
0
23
Cinture donna: modelli e tendenze estate 2019

Ebbene sì, le cinture sono sempre di moda. Con diversi modelli, colori differenti, lavorazioni diverse, le cinture hanno avuto un ruolo importante nelle sfilate di moda di questa Primavera/Estate 2019.

Non sono mancate le cinture corsetto, cintura a vita alta che rimanda ai corsetti delle nonne, che valorizza le figure esili mentre aiuta a snellire le forme più rotonde. Questo tipo di cintura ha in ogni caso il pregio di mettere in risalto le forme femminili.

 

Si sono viste le cinture fusciacca, da abbinare a gonne larghe, midi o lunghe, o a pantaloni classici, ma quest’anno sono molto, ma molto, lunghe

Ma la grande rivelazione delle nuove collezioni Primavera/Estate sono state le cinture a catena. Le avevamo viste qualche anno fa ma sono ritornate, nelle forme più svariate: da catena a maglia piccola a quelle con maglia larga, dorate, argentate con strass e pietre più o meno preziose … per tutti i gusti e per tutte le tasche, insomma.
Le cinture a catena hanno il pregio di abbinarsi ad ogni tipo di look, dal casual, fornendo quel sofisticato tocco in più, anche su un paio di jeans, a look più ricercati.

 

Originali le cinture di Fendi, in diversi colori, che prevedono appositi scomparti per smartphone e quelle di Burberry con una tasca da utilizzare come portamonete.

Belle anche le cinture “logate”: da Chanel a Valentino, da Fendi a Gucci, l’accessorio è stato presentato nei più svariati colori e materiali, utilizzando come fibbia il logo della casa di moda.
Luisa Spagnoli ha utilizzato le iniziali L e S come ciondoli, ottenendo un effetto bello e di grande eleganza.

Cintura: accessorio che non deve passare inosservato in questa estate 2019

Cintura: accessorio che non deve passare inosservato in questa estate 2019

Possiamo concludere che quest’estate la cintura è un accessorio che va esibito e indossato con lo stesso spirito con cui si indossano i gioielli. In questo modo la cintura aggiungerà quel tocco di stile al nostro look. A tale scopo, proprio come per i gioielli, è importante scegliere la cintura che meglio si abbina al proprio stile, alla propria età ed all’abbigliamento scelto, per non rischiare di apparire “eccessivi” e non sortire l’effetto sperato.

In alcuni casi, indossare una cintura è proprio indossare un gioiello. Nei più importanti atelier di moda è possibile trovare cinture con catena o con fibbia in oro, con strass e pietre preziose, da indossare sicuramente in serate molto speciali.

Anche l’uomo quest’anno può osare con cinture, intrecciate e non, ma sicuramente con fibbie e logo in evidenza.

E quindi, possiamo dire che quest’anno la cintura è proprio un accessorio must che non dovrà assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Accessori di tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

Gli occhiali da sole sono l’accessorio da avere in estate e non solo   Ebbene s…