Home Consigli utili Iniziare l’anno con stile: i 10 lifestyle tips di cui abbiamo bisogno

Iniziare l’anno con stile: i 10 lifestyle tips di cui abbiamo bisogno

6 min lettura
0
2
23
2020

Ebbene sì amiche, ormai siamo nel pieno del nuovo anno!

Superate le abbuffate natalizie, i canditi sul panettone che non piacciono a nessuno, i regali da cambiare urgentemente e lo stress per capire cosa mettere a Capodanno, ci siamo ritrovate catapultate quasi subito in questa nuova decade. E che 2020 sia!

Per affrontare i cambiamenti con positività e nel migliore dei modi, ho pensato a 10 lifestyle tips di cui abbiamo bisogno per iniziare l’anno con stile!

I 10 lifestyle tips di cui abbiamo bisogno per iniziare l’anno con stile

1. Pensa (e parla) positivo!

So che non è facile, anzi di solito è molto più semplice abbandonarsi ai pensieri negativi, ma iniziare a pensare in positivo ci aiuterà a risolvere quei problemi che ci portiamo dietro dal 2019 e ad abbandonare tutte le cattive abitudini. Consiglio: cerca di usare frasi senza negazioni, perché ti aiuteranno a visualizzare le cose sotto una prospettiva migliore. E’ un ottimo passo per iniziare l’anno con stile!

2. Trattati bene

Importante: rivolgiti a te stessa serenamente. Non insultarti per non esserti ancora iscritta in palestra, o perché hai preso qualche chilo in più, o perché è finita male con quel ragazzo. Apprezza te stessa e vedrai che gli altri lo noteranno e si comporteranno di conseguenza.

3. Prenditi cura del tuo corpo

Sappiamo tutte quanto siano belle le abbuffate natalizie: quella sensazione di casa che si prova alla seconda porzione di lasagna, accompagnata da un buon calice di vino. Tuttavia, il nuovo anno è un’ottima occasione per rimettersi in forma: prova ad andare a correre, fare una passeggiata, andare in palestra (anche una volta a settimana), ricominciare a mangiare sano.

4. Elimina le persone tossiche

Se nell’anno appena concluso hai avuto problemi a lavoro, a scuola o nella sfera privata, elimina le persone tossiche dalla tua vita. Chiunque non ti faccia sentire apprezzato, ti metta pressioni ingiustificate, non tenga a te ed al tuo benessere ma solo al proprio, va fatto fuori. D’altronde, iniziare l’anno con stile significa anche questo.

5. Conosci persone nuove

Il nuovo anno è una buona scusa per allargare la propria cerchia di amicizie: fai nuove esperienze lavorative, frequenta dei corsi, sii gentile sui mezzi pubblici. Vedrai quanto è bello conoscere gente nuova!

6. Viaggia

Se possibile, metti da parte qualche soldino e sfrutta il tuo tempo libero per viaggiare. Weekend fuori porta, settimana di mare, vacanza per visitare una nuova città…l’importante è aprirsi al mondo e conoscere nuove culture e tradizioni. Puoi consultare alcune offerte qui.

7. Leggi di più

Che si tratti di un giornale, di un libro romantico o di un thriller, leggere apre la mente e ti abitua a staccare un po’ gli occhi dagli smartphone e dai pc.

8. Focalizzati su nuovi obiettivi

Stila una lista di obiettivi che ti piacerebbe raggiungere nel nuovo anno ed elenca tutti i modi possibili che hai per raggiungerli: è come una lista dei buoni propositi, ma più concreta.

9. Cambia il tuo armadio

Magari a qualcuna sembrerà azzardato, ma perché non sperimentare? Compra qualcosa di nuovo, che si tratti di un vestito o di un accessorio. Sarà il tuo portafortuna per questo nuovo anno! Ora ci sono anche i saldi, e puoi cominciare da qui!

10. Fissa una ricompensa per ogni tuo sforzo

Se non ti va di ricominciare a studiare, o a lavorare, fissa una ricompensa: dopo aver dato questo esame andrò al concerto di quel cantante che mi piace tanto! Oppure: alla fine di questa settimana lavorativa passerò il weekend alle terme come volevo fare da tempo.

Con la speranza che questi tips vi aiutino a iniziare l’anno nel migliore dei modi, auguro a tutte un buon 2020! E mi raccomando, non finitelo MAI come l’avete iniziato: osate, cambiate, evolvetevi. Le occasioni sono dietro l’angolo!

 

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Anna Quirino
Altri articoli in Consigli utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Un inverno sotto il sole: le nostre vip in costume

Com’è ormai noto a tutti, molte delle nostre star preferite quest’anno hanno d…