Home Salute e Benessere Yoopies, l’iniziativa per la prevenzione del tumore al seno

Yoopies, l’iniziativa per la prevenzione del tumore al seno

4 min lettura
Commenti disabilitati su Yoopies, l’iniziativa per la prevenzione del tumore al seno
2
15
Yoopies, l'iniziativa per la prevenzione del tumore al seno

La frenesia della vita non dovrebbe mai far rimandare gli impegni importanti, come le visite mediche. Ma spesso, soprattutto per le mamme, incastrare lavoro, impegni e baby sitter non è facile.

Ottobre, il “Mese Rosa” dedicato alla prevenzione tumore donna

Ottobre, più di ogni altro mese, ci ricorda quanto sia fondamentale monitorare la salute di alcuni organi in particolare del nostro corpo: durante il Mese Rosa, infatti, molte organizzazioni, fondazioni e brand, anche beauty, scendono in prima linea per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.

Secondo i dati della Lilt, i tumori mammari sono il 30% della totalità di quelli maligni diagnosticati alle donne. Nel 2019 sono stati stimati 53.200 nuovi casi di carcinoma della mammella in Italia, e si ritiene che nel 2020, anno caratterizzato dalla pandemia da Covid-19, siano stati effettuati migliaia di screening senologici in meno.

C’è anche una buona notizia: a 5 anni dalla diagnosi la sopravvivenza è pari all’87%. Ne deriva che la diagnosi precoce è assolutamente cruciale.

Per questo motivo, sono moltissime le campagne lanciate per aiutare attivamente le donne affinché si sottopongano a visite senologiche a partire dai 30 anni d’età.

Un aiuto concreto a tutte le mamme che non riescono mai a ritagliarsi un momento per se stesse

Avere un paio d’ore per sé è una cosa talmente importante, quando si parla di prevenzione, che Yoopies, il portale web che aiuta a trovare servizi a domicilio per la famiglia, ha voluto regalare 2 ore libere a tutte le mamme, affinché possano recarsi dal medico e fare un controllo senologico. Per poterlo fare in totale serenità, Yoopies ha deciso di offrire 2 ore di baby sitter gratuite. In che modo?

Per ritagliarsi il proprio #MomentoRosa basterà andare sul sito di Yoopies (yoopies.it), registrarsi e caricare la conferma dell’appuntamento dal medico, e infine scegliere la babysitter, utilizzando le 2 ore gratuite. Cosa aspetti a farlo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Tumore al seno: controlli regolari, esami fai da te e buone abitudini possono salvarti la vita!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Salute e Benessere
Commenti chiusi.

Leggi anche

The Voice Senior, gli over 60 saranno i protagonisti del talent

“The Voice Senior”, in onda stasera sulla rete ammiraglia della Rai in prima serata, non a…