Home Sanremo 2019 Virginia Raffaele, la regina del Festival di Sanremo 2019

Virginia Raffaele, la regina del Festival di Sanremo 2019

5 min lettura
Commenti disabilitati su Virginia Raffaele, la regina del Festival di Sanremo 2019
2
81
Tutti i look della protagonista femminile di questa 69esima edizione del Festival

Virginia Raffaele è la star del Festival di Sanremo 2019 e, com’è inevitabile in questi casi, l’attenzione è tutta (o quasi) per gli abiti da lei indossati per scendere le tanto ambite scale del Teatro Ariston.

La nota comica ed imitatrice abruzzese questa volta si è trovata a rivestire i panni di presentatrice dell’evento più atteso dagli Italiani, il 69esimo Festival di Sanremo.

Accompagnata dai talenti Claudio Baglioni e Claudio Bisio, la Raffaele di certo non può passare inosservata.

Vista la notorietà del programma, gli stilisti hanno fatto a gara per vestire la sua figura magra e longilinea. E già durante queste prime serate del Festival, la conduttrice è riuscita a lasciare a bocca aperta tutto il pubblico italiano con i suoi abiti vistosi ed elegantissimi.

Tutti i look della protagonista femminile di questa 69esima edizione del Festival

Virginia Raffaele, la regina del Festival di Sanremo 2019

 

 

Per render onore alla patria, la padrona di casa durante la prima serata del Festival ha indossano non uno, né due, ma ben tre abiti di Armani Privé, tutti sulle tonalità scure. Un debutto nel segno dell’eleganza senza tempo di Armani Privé: linee minimali, il contrasto evergreen tra bianco e nero e qualche piccolo tocco di luce.

Virginia ha avuto la fortuna anche di vestire le creazioni del noto stilista Giambattista Valli, famoso per i suoi abiti romantici e femminili.

Per essere all’altezza dell’eleganza del teatro Ariston, Virginia ha anche sfoggiato un vistoso abito da gala rosso rubino in satin, firmato Atelier Emè, che lasciava nudo il décolleté, e che ha saputo portare con la raffinatezza che l’abito richiedeva.  La gonna ampissima e vaporosa – ogni Festival di Sanremo DEVE avere almeno un abito effetto meringa! – e la scollatura enfatizzata dalla presenza di un maxi fiocco rendono questo vestito IL vestito, ed è probabilmente quello che più di ogni altro identificherà l’avventura sanremese della Raffaele.

Vista la sua fisicità statuaria, la Raffaele si è potuta anche permettere di indossare, durante la seconda e terza serata, abiti lunghi con spacchi laterali vertiginosi, disegnati e realizzati apposta per lei questa volta dallo stilista Lorenzo Serafini, creative director della casa di moda Philosophy. 

Un modello monospalla con profondo spacco laterale, nei toni del nero e del grigio argento. Tra tutti i look della Raffaele questo è stato uno dei più osannati dal pubblico dei fashionisti.

Il secondo abito indossato dalla Raffaele durante la quarta serata del Festival è un incredibile modello dalla gonna ampia e vaporosa con spacco laterale, sempre di Philosophy by Lorenzo Serafini. Il dettaglio glam è lo scollo all’americana, che non può fare a meno di richiamare alla mente uno dei (tanti) trend modaioli lanciati da Meghan Markle, la Duchessa del Sussex.

Chi vestirà Virginia Raffaele durante l’ultima serata del Festival 2019?

Aspettiamo trepidanti l’ultima serata di Sanremo, per rimanere ancora deliziati dal buon gusto e dalla scenografia di Virginia Raffaele.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Michelle Kaitell
Altri articoli in Sanremo 2019
Commenti chiusi.

Leggi anche

Sandali: i modelli più in voga dell’estate 2019

Sbalzi termici improvvisi implicano repentini cambi di abbigliamento e accessori e si acco…