Home Consigli utili Come indossare lo slip dress di giorno e fuori dal letto

Come indossare lo slip dress di giorno e fuori dal letto

2 min lettura
Commenti disabilitati su Come indossare lo slip dress di giorno e fuori dal letto
0
78
naomi and kate slip dress

Direttamente dall’ armadio nightwear, lo slip dress è da qualche anno un trend di stagione. La moda degli anni ’90 li ha eletti come indumento da indossare di giorno, grazie a icone come Kate Moss e Naomi Campbell. E’ vero, gli anni delle Spice Girls e Britney Spears, sono finiti da un pezzo, ma gli stilisti più rinomati hanno imposto questo nuovo diktat durante le scorse collezioni PE. Da Alexander Wang che ha sottolineato il fascino outrageous del cosiddetto abito sottoveste, a Salvatore Ferragamo, Francesco Scognamiglio o Ermanno Scervino che l’hanno celebrato come emblema della femminilità più ricercata, inserendo dettagli in pizzo.

slip dress
Versace

La slip dress mania è già esplosa da un pezzo. Il merito è anche di un marchio super cool, chiamato Are You Am I: il brand fondato dall’influencer Rumy Neely. I suoi slip dress super sexy sono diventati un vero cult tra le Instagirls, che interpretano al meglio il suo stile basic-luxury.

slip dress rumy neely
Rumy Neely

Oggi in un throwback, li vediamo indossati dalle icone del momento. C’è chi storcerà il naso e penserà che tu abbia dimenticato di vestirti prima di uscire di casa, ma il trucco sta nel saperlo portare e abbinarlo agli accessori giusti.

slip dress

Da indossare con giacche in denim, biker in pelle o trench. Di giorno meglio con scarpe flat, sneakers o stivali Texani. Da sdrammatizzare con cinture in vita, t-shirt, pull over e gioielli.

slip dress

slip dress

slip dressslip dressslip dressslip dress

slip dress

 

Che siano in seta, acetato o satin. Lunghi con spacchi vertigionsi o mini dress, il segreto sta nel renderli più pratici e comodi. Quando l’underwear diventa outwear.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Fabrizia Cipolletta
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Due nomi emergenti nella moda presentati durante la Monte Carlo Fashion Week

La moda ha sempre bisogno di novità. Di nuovi volti e nuovi nomi. Ogni anno vengono presen…