In Lebole: le etichette dei vestiti diventano gioielli

3 min lettura
Commenti disabilitati su In Lebole: le etichette dei vestiti diventano gioielli
0
261
In Lebole caratterizzata dall’uso di capsule di champagne rielaborate ed istoriate.

Da etichette a gioielli. E’ la nuova collezione The Tag di In Lebole, nuovo brand di Lebole Gioielli, che nasce dalla necessità di un prodotto più veloce e giovane. Una collezione composta da orecchini e collane che richiamano la filosofia della collezione The Circle. Il marchio coniuga la produzione industriale con arte, moda e cultura.

Un mondo da scoprire per la creatività che sta dietro a pochi centimetri di stoffa.

Le etichette ricamate come “firma” delle creazioni di moda sono state usate per la prima volta da Charles Frederick Worth

in lebole etichette gioielli

Worth, primo grande couturier, di origini inglesi ma attivo nella Parigi dell’800, non solo impose uno stile personale nella creazione di abiti ma inventò due caratteristiche distintive dell’alta moda: l’applicazione di etichette per rendere riconoscibili i suoi abiti e la figura della modella.

The Tag è quindi una collezione che richiama la moda e le produzioni industriali e per diventare gioielli le etichette ricamante a telaio vengono montate in ottone galvanizzato oro e pietre naturali colorate. Tra le fantasie ricamate della prima collezione l’Art Decò di New York o i ricami Logati di Milano, il pret à porter, con il prezzo al pubblico di 38€ per gli orecchini e di 48€ per le collane che fanno parte della stessa collezione.

Le novità di Lebole Gioielli

Lebole Gioielli ha sdoppiato la sua anima in due realtà unite dalla ricerca estetica e materica per destinarle a fasce di acquirenti differenti: alta moda e pret à porter, ovvero, Lebole Gioielli, raccontata attraverso antichi originali tessuti da tutto il mondo, prevalentemente dei kimono giapponesi; In Lebole caratterizzata dall’uso di capsule di champagne rielaborate ed istoriate. Di quest’ultima è la collezione The Circle che arricchisce senza soluzione di continuità la gamma di decori che contraddistinguono le medaglie piatte, sottili e leggerissime dei suoi orecchini asimmetrici.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Un addio alla moda: l’eredità di Roberto Cavalli

E’ morto a Firenze lo stilista Roberto Cavalli. Aveva 83 anni e da un anno era diven…