Home Ultime tendenze Giacca di pelle, un evergreen per qualsiasi stagione

Giacca di pelle, un evergreen per qualsiasi stagione

3 min lettura
0
0
21
giacche in pelle e similpelle di tendenza per lautunno inverno 2018 19 maxw 654

Chi di noi non possiede una giacca di pelle? Uno di quei capi che più ci salva, in qualsiasi occasione.

Su un abito elegante o su jeans e maglietta, la giacca di pelle riesce a rendere qualunque outfit un abbinamento degno di nota.
Rosso, giallo, verdone, qualsiasi colore è un evergreen per ogni stagione e per qualsiasi momento, anche se il colore prediletto rimane il nero.
I modelli in commercio sono tantissimi, dai più rock ai più eleganti.

Quando comparve la prima volta giacca di pelle?

Quando comparve la prima volta giacca di pelle?

Nel 1910 apparve la prima foto del famoso giubbotto di pelle, indossata dalla pioniera dell’aviazione Marie Marvingt. Negli anni 50’ diventò il capo della ribellione. Iniziarono a comparire giovani gruppi chiamati Bikers, con la passione della motocicletta.

Durante gli anni 60’/70’ il chiodo di pelle venne messo da parte. Ma con l’avvento della musica Punk, farà di nuovo ritorno, creando un binomio perfetto. Solo grazie a Vivianne Westwood la giacca di pelle entrerà definitivamente nel mondo della moda.

Quali saranno di tendenza per la stagione primaverile 2019?

 Quali saranno di tendenza per la stagione primaverile 2019?

Abbiamo appena detto che qualunque sia il colore ed il modello, la giacca di pelle sarà sempre di tendenza. Ma andiamo a vedere i più quotati.
1) Il  bomber di pelle. Creato in origine per i piloti d’aviazione (nella Prima Guerra Mondiale), dà un effetto morbido all’outfit, donando una vestibilità sportiva e casual.
2) Il Brown Style. Di pelle marrone, è una perfetta combo per gli abbinamenti primaverili. Da abbinare con colori caldi o con un bellissimo total White. Molto di moda e alternativo al classico nero.
3) Il Vintage. Una giacca di pelle molto classica, dritta ma soprattutto démodé! Bellissima per gli abbinamenti su blazer, abiti eleganti. Il vintage non solo è tornato di moda, ma conferisce al look una scelta ricercata e particolare.
4) La Cropper. Una giacca di pelle più corta sul busto e in stile biker. Adatta a tutte le fisicità più minute e giovanili.
Moltissime le alternative! E voi quale indosserete in questa primavera?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Laghi
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Come abbinare i colori dei vestiti: tendenze primavera 2019

Colori: consigli e tendenze per non sbagliare in questa primavera “Ho comprato questa cami…