Home Accessori di tendenza Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

4 min lettura
Commenti disabilitati su Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019
3
70
Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

Gli occhiali da sole sono l’accessorio da avere in estate e non solo

Gli occhiali da sole sono l'accessorio da avere in estate e non solo

 

Ebbene sì, con gli occhiali ci mettiamo la faccia, proprio così. Quindi, quando acquistiamo un paio di occhiali la cosa migliore è scegliere quei modelli che meglio rappresentino la nostra personalità, senza però trascurare le ultime tendenze.

Gli occhiali da vista rappresentano un vero e proprio must per tutto questo 2019, ma con gli occhiali da sole, indispensabili nel periodo estivo, sarà possibile sbizzarrirsi.
Quest’estate si vedranno occhiali coloratissimi, ma la cosa importante è cambiare ed abbinare i giusti occhiali ai diversi look. È questo il fattore comune delle collezioni più importanti.
Per fortuna, di occhiali se ne trovano di tutte le forme, arrotondati, geometrici,… di tutti i colori e dei più svariati materiali. Non sarà difficile procurarci occhiali per le nostre mise ed arricchirle di quel tocco in più di personalità e ricercatezza.
Inoltre l’Italia vanta importanti aziende specializzate in eyewear, che oltre a disegnare i propri occhiali detengono le licenze per produrre e distribuire occhiali di importanti case di moda, seguendone le indicazioni.
Tra queste, come non annoverare Luxottica, con un portfolio di marchi tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli come marchi di proprietà e Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Ferrari, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Valentino e Versace in licenza.

Il portfolio di Safilo comprende tra i marchi di proprietà Carrera, Polaroid, Smith, Safilo e Oxydo e in licenza Dior, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, BOSS Orange, Elie Saab, Fossil, Givenchy, Havaianas, Jack Spade, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, …

Da non dimenticare De Rigo con i brand Police, Lozza, Sting per la produzione e in licenza Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Converse ,….

Per questa estate sulle passerelle si sono visti molti tipi di occhiali vintage, con montature spesse e colorate, a gatto o rettangolari o a farlaffa. Come non ricordare, la bellissima Audrey Hepburn con i suoi occhialoni in “Colazione da Tiffany”.

Si sono visti anche occhiali a mascherina, di tipo avvolgente, che invece conferiscono un aspetto più sofisticato e futuristico.

Ma anche gli occhiali tondi, con montature più o meno larghe, hanno riscosso apprezzamenti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma è bene tener presente che gli occhiali non sono solo un bell’ accessorio di moda, da abbinare al proprio look, ma hanno una precisa funzione, ovvero quella di proteggere gli occhi. È bene quindi accertarsi che siano muniti del marchio di qualità “CE”, il quale  garantisce che le lenti siano adatte a filtrare le radiazioni solari e che la montatura sia anallergica.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Pitti Fragranze, il luogo in cui scoprire le novità della profumeria artistica

Ormai ci siamo, a breve Firenze ospiterà la diciassettesima edizione di Pitti Fragranze An…