Home Accessori di tendenza Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

4 min lettura
Commenti disabilitati su Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019
3
211
Occhiali donna: modelli e tendenze estate 2019

Gli occhiali da sole sono l’accessorio da avere in estate e non solo

Gli occhiali da sole sono l'accessorio da avere in estate e non solo

 

Ebbene sì, con gli occhiali ci mettiamo la faccia, proprio così. Quindi, quando acquistiamo un paio di occhiali la cosa migliore è scegliere quei modelli che meglio rappresentino la nostra personalità, senza però trascurare le ultime tendenze.

Gli occhiali da vista rappresentano un vero e proprio must per tutto questo 2019, ma con gli occhiali da sole, indispensabili nel periodo estivo, sarà possibile sbizzarrirsi.
Quest’estate si vedranno occhiali coloratissimi, ma la cosa importante è cambiare ed abbinare i giusti occhiali ai diversi look. È questo il fattore comune delle collezioni più importanti.
Per fortuna, di occhiali se ne trovano di tutte le forme, arrotondati, geometrici,… di tutti i colori e dei più svariati materiali. Non sarà difficile procurarci occhiali per le nostre mise ed arricchirle di quel tocco in più di personalità e ricercatezza.
Inoltre l’Italia vanta importanti aziende specializzate in eyewear, che oltre a disegnare i propri occhiali detengono le licenze per produrre e distribuire occhiali di importanti case di moda, seguendone le indicazioni.
Tra queste, come non annoverare Luxottica, con un portfolio di marchi tra cui Ray-Ban, Oakley, Vogue Eyewear, Persol, Oliver Peoples e Alain Mikli come marchi di proprietà e Giorgio Armani, Burberry, Bulgari, Chanel, Dolce&Gabbana, Ferrari, Michael Kors, Prada, Ralph Lauren, Tiffany & Co., Valentino e Versace in licenza.

Il portfolio di Safilo comprende tra i marchi di proprietà Carrera, Polaroid, Smith, Safilo e Oxydo e in licenza Dior, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, BOSS Orange, Elie Saab, Fossil, Givenchy, Havaianas, Jack Spade, Love Moschino, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Moschino, Pierre Cardin, …

Da non dimenticare De Rigo con i brand Police, Lozza, Sting per la produzione e in licenza Blumarine, Carolina Herrera, Chopard, Converse ,….

Per questa estate sulle passerelle si sono visti molti tipi di occhiali vintage, con montature spesse e colorate, a gatto o rettangolari o a farlaffa. Come non ricordare, la bellissima Audrey Hepburn con i suoi occhialoni in “Colazione da Tiffany”.

Si sono visti anche occhiali a mascherina, di tipo avvolgente, che invece conferiscono un aspetto più sofisticato e futuristico.

Ma anche gli occhiali tondi, con montature più o meno larghe, hanno riscosso apprezzamenti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma è bene tener presente che gli occhiali non sono solo un bell’ accessorio di moda, da abbinare al proprio look, ma hanno una precisa funzione, ovvero quella di proteggere gli occhi. È bene quindi accertarsi che siano muniti del marchio di qualità “CE”, il quale  garantisce che le lenti siano adatte a filtrare le radiazioni solari e che la montatura sia anallergica.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Giovanna Palumbo
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Smart Worker: come è cambiata la vita delle donne?

Stiamo vivendo un periodo strano, difficile da definire. Un periodo che ha letteralmente s…