Il mondo attraverso due lenti: gli occhiali da vista. Necessità o tendenza?

6 min lettura
Commenti disabilitati su Il mondo attraverso due lenti: gli occhiali da vista. Necessità o tendenza?
0
2,194
occhiali da vista tendenze autunno inverno 2018 2019 41456597325098x21191200x500

Miopia, astigmatismo, ipermetropia. I disturbi della vista sono molteplici e riguardano, ahimè, tante persone. Diciamolo pure, avere a che fare con gli occhiali da vista perennemente sporchi, appannati o con le lenti a contatto e ad esse annesse lacrime artificiali è una vera seccatura.

Occhiali da vista: i nuovi accessori di moda

Fino a qualche anno fa noi quattrocchi venivamo derisi per quei fastidiosi fondi di bottiglia che sono sempre stati la nostra unica possibilità per non andare a sbattere contro i pali della luce e per non confondere un completo estraneo con qualcuno che conosciamo.

America Ferrara – Ugly Betty.
America Ferrara – Ugly Betty.

 

Negli anni però la questione ha preso una piega completamente diversa. Quelle due fastidiose lenti appoggiate sul naso con una montatura più o meno discutibile, sono diventate un vero e proprio accessorio di tendenza. Persino chi non soffre di alcun difetto della vista, di tanto in tanto, indossa gli occhiali con lenti esclusivamente finte, non graduate, solo per completare il proprio outfit.

Anne Hathaway con gli occhiali
Anne Hathaway con gli occhiali
Jennifer Lopez occhiali cappotto Max Mara 2
Jennifer Lopez occhiali e cappotto Max Mara
Johnny Depp con gli occhiali
Johnny Depp
Lady Gaga con gli occhiali da vista
Lady Gaga con splendidi occhiali da vista

 

In commercio ne esistono davvero di diversi modelli: montature con lenti di forma rotonda, ovale, quadrata, rettangolare e, la più glamour, a forma di occhi di gatto, le cui lenti risultano essere allungate con le estremità che salgono verso l’alto.

Anche i materiali con cui le sopraelencate montature vengono realizzate sono molteplici: in titanio, in plastica, in resina, in alluminio o anche in legno per i più nature addicted. Colorati, neri, animalier, fantasie molteplici sono quelle che caratterizzano gli occhiali da vista attualmente in vendita. Essi sono talmente leggeri da non recare fastidio all’osso nasale e non risultano neanche pesanti così si possono indossare anche per l’intera giornata.

Montature occhiali da vista grandi brand

Non solo le aziende specializzate, ma anche e soprattutto le più grandi case di moda hanno lanciato sul mercato delle montature tanto originali, quanto iconiche, affidandosi all’ausilio di lenti specifiche antiriflesso, antigraffio, fotocromatiche, polarizzate. Tra i tanti, annoveriamo Dolce&Gabbana, Chanel, Christian Dior, Tom Ford, Prada e, la più giovane affacciata a questo settore, TiffanY&Co.

Occhiali da vista studiati per conferire a chi li indossa il famoso look da intellettuale, professionale, ma anche trendy e chic, creando un perfetto connubio tra necessità e tendenza, facendo in modo che quello nato come un difetto diventi un punto di forza ed un segno di riconoscimento.

dolce and gabbana winter 2019 woman eyewear advertising campaign 09 cover

chanel linda evangelista

Tom Ford Private Collection Eyewear

prada occhiali da vista donna primavera estate 2017

Dior occhiali da vista

tiffany montature da vista scopri i nuovi modelli 2016

 

Non abbiate paura di enfatizzare i vostri difetti ed i vostri punti deboli, utilizzando occhiali da vista che possano esaltare la vostra forma del viso ed il taglio degli occhi. Aggiungete un tocco di personalità al vostro aspetto grazie alla vastità di montature da cui attingere quella che più vi appartiene e che riesca ad essere in riga con il vostro stile, sia durante le ore lavorative, sia per un happy hour al termine della giornata di lavoro.

Osate e siate contente di vedere meglio la realtà che vi circonda. Spesso cerchiamo la felicità come si cercano gli occhiali trendy che sono poggiati sul nostro naso!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Domma
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Quest’anno sarà un inverno color cammello!

Qualcuno diceva che “less is more”. Ma come fare ad applicare questo concetto quando l’inv…