Home Accessori di tendenza Il mondo attraverso due lenti: gli occhiali da vista. Necessità o tendenza?

Il mondo attraverso due lenti: gli occhiali da vista. Necessità o tendenza?

5 min lettura
0
0
34
occhiali da vista tendenze autunno inverno 2018 2019 41456597325098x21191200x500

Miopia, astigmatismo, ipermetropia. I disturbi della vista sono molteplici e riguardano, ahimè, tante persone. Diciamolo pure, avere a che fare con gli occhiali da vista perennemente sporchi, appannati o con le lenti a contatto e ad esse annesse lacrime artificiali è una vera seccatura.

Fino a qualche anno fa noi quattrocchi venivamo derisi per quei fastidiosi fondi di bottiglia che sono sempre stati la nostra unica possibilità per non andare a sbattere contro i pali della luce e per non confondere un completo estraneo con qualcuno che conosciamo.

s592

America Ferrara – Ugly Betty.

Negli anni però la questione ha preso una piega completamente diversa. Quelle due fastidiose lenti appoggiate sul naso con una montatura più o meno discutibile, sono diventate un vero e proprio accessorio di tendenza. Persino chi non soffre di alcun difetto della vista, di tanto in tanto, indossa gli occhiali con lenti esclusivamente finte, non graduate, solo per completare il proprio outfit.

551182 3967151 Occhiali per sentirsi un po star 725x545

Jennifer Lopez occhiali cappotto Max Mara 2

jo

spl334083 007 102051 0x435

Anne Hathaway, Jennifer Lopez, Johnny Depp e Lady Gaga.

In commercio ne esistono davvero di diversi modelli: montature con lenti di forma rotonda, ovale, quadrata, rettangolare e, la più glamour, a forma di occhi di gatto, le cui lenti risultano essere allungate con le estremità che salgono verso l’alto.

Anche i materiali con cui le sopraelencate montature vengono realizzate sono molteplici: in titanio, in plastica, in resina, in alluminio o anche in legno per i più nature addicted. Colorati, neri, animalier, fantasie molteplici sono quelle che caratterizzano gli occhiali da vista attualmente in vendita. Essi sono talmente leggeri da non recare fastidio all’osso nasale e non risultano neanche pesanti così si possono indossare anche per l’intera giornata.

img art ALMOND FLOWERS DG 3203 2842

gallery 1507215860 occhiali da vista autunno inverno 2018 burberry

etro occhiali da vista donna autunno inverno 2016 2017 3

Damiani Mod. ST199 Col. 34 Occhiali da vista Donna P 699711 Nero LRG

Occhiali in legno Tiziano by Dolpi

astuccio 06

Esempi di modelli di occhiali da vista.

Non solo le aziende specializzate, ma anche e soprattutto le più grandi case di moda hanno lanciato sul mercato delle montature tanto originali, quanto iconiche, affidandosi all’ausilio di lenti specifiche antiriflesso, antigraffio, fotocromatiche, polarizzate. Tra i tanti, annoveriamo Dolce&Gabbana, Chanel, Christian Dior, Tom Ford, Prada e, la più giovane affacciata a questo settore, TiffanY&Co.

Occhiali da vista studiati per conferire a chi li indossa il famoso look da intellettuale, professionale, ma anche trendy e chic, creando un perfetto connubio tra necessità e tendenza, facendo in modo che quello nato come un difetto diventi un punto di forza ed un segno di riconoscimento.

dolce and gabbana winter 2019 woman eyewear advertising campaign 09 cover

chanel linda evangelista

Tom Ford Private Collection Eyewear e1459529682615 800x569

prada occhiali da vista donna primavera estate 2017 f

img.MjA2NjMxODYx

tiffany montature da vista scopri i nuovi modelli 2016 f

Montature occhiali da vista Dolce&Gabbana, Chanel, Tom Ford, Prada, Dior, Tiffany&Co.

Non abbiate paura di enfatizzare i vostri difetti ed i vostri punti deboli, utilizzando occhiali da vista che possano esaltare la vostra forma del viso ed il taglio degli occhi. Aggiungete un tocco di personalità al vostro aspetto grazie alla vastità di montature da cui attingere quella che più vi appartiene e che riesca ad essere in riga con il vostro stile, sia durante le ore lavorative, sia per un happy hour al termine della giornata di lavoro.

Osate e siate contente di vedere meglio la realtà che vi circonda. Spesso cerchiamo la felicità come si cercano gli occhiali che sono poggiati sul nostro naso!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Domma
Altri articoli in Accessori di tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Professione wedding planner: Enzo Miccio docet

Il matrimonio: il giorno più bello della vita di una donna Tutti dicono che sia il giorno …