Home Intrattenimento Cinema e TV Sanremo Sanremo 2021, i Måneskin vincono la 71esima edizione del Festival

Sanremo 2021, i Måneskin vincono la 71esima edizione del Festival

3 min lettura
Commenti disabilitati su Sanremo 2021, i Måneskin vincono la 71esima edizione del Festival
1
18
Sanremo 2021, i Måneskin vincono la 71esima edizione del Festival

I Måneskin, band romana dall’energia dirompente, ha conquistato la vittoria con la canzone «Zitti e buoni» dopo aver letteralmente travolto l’Ariston e sovvertito ogni previsione.

Il rock ha fatto irruzione sul palco del Festival di Sanremo 2021

Il termine Måneskin è una parola danese che vuol dire «chiaro di luna» e deriva da un’idea di Victoria che è per metà danese. La bassista, 20 anni, è l’altro fulcro della band, grintosa, determinata e piena di stile. Completano la formazione il chitarrista Thomas Raggi (20 anni) e il batterista Ethan Torchio, anche lui ventenne, più timido e defilato rispetto agli altri tre.

 

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio hanno stregato il pubblico a suon di chitarre elettriche, presenza scenica e look glam e con lo spirito libero dei loro vent’anni.
Il gruppo è nato nel 2015 a Roma. Nel 2017 hanno conquistato il secondo posto ad «X Factor» dopo una gavetta che li ha visti anche suonare in giro per la capitale come artisti di strada.

Dopo il talent è uscito il loro disco di debutto «Il ballo della vita» e che ha ottenuto un grandissimo successo ed è stato seguito da un tour perennemente sold out.

Il brano sanremese «Zitti e buoni» anticipa il secondo album dei Måneskin, intitolato «Teatro d’ira».

L’Ariston, oltre a farci apprezzare il loro inedito, ha anche ricongiunto la band con il loro «mentore» e scopritore ovvero Manuel Agnelli. E’ stato lui il loro coach ai tempi di X Factor ed è lui che i quattro musicisti hanno voluto sul palco nella serata delle cover per un memorabile duetto su «Amandoti» dei CCCP.

 

Siete soddisfatti del vincitore? Era tra i vostri preferiti? Condividete con noi il vostro big preferito!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Sanremo
Commenti chiusi.

Leggi anche

Film in costume: le migliori pellicole da vedere in casa

Aspettando che le sale riaprano (ri)vediamo i grandi film a casa: dallo sfarzo di Versaill…