Giovanna Civitillo nel Pre-Festival: impazzano le polemiche!

5 min lettura
Commenti disabilitati su Giovanna Civitillo nel Pre-Festival: impazzano le polemiche!
1
35
Giovanna Civitillo nel Pre-Festival: impazzano le polemiche!

Pubblico, esclusioni, brani, ospiti: la gara non è neanche cominciata ma ci sono già molte critiche che pungono dal vivo il Direttore Artistico, il quale respinge le insinuazioni sulla scelta di piazzare la Civitillo nello show precedente il Festival.

“Giovanna a Sanremo? In Italia ci si scandalizza per la moglie non per l’amante!”

Senza pubblico ma si farà. Il Festival di Sanremo andrà in onda su RaiUno in prima serata dal 2 al 6 marzo 2021. Cinque giorni di kermesse sotto il segno dell’emergenza Covid-19, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza ed al centro di un polverone mediatico. Sì, perchè le diatribe sono cominciate sin da quando il conduttore e Direttore Artistico Amadeus ha iniziato a lavorare a quella che lui definisce “edizione 70+1”. A ricordarglielo c’è anche il compagno di avventure festivaliere, Fiorello che lo definisce uno “swiffer”, ovvero il raccogli-polvere delle polemiche.

Del resto, le critiche sono state tante: dall’affaire Morgan che ha accusato il padrone di casa di avergli fatto mobbing con l’esclusione sia dalla competizione canora sia dalla giuria di Sanremo giovani, all’idea (mal digerita) di “chiudere” il pubblico dell’Ariston su una nave da crociera per salvaguardarlo dai contagi; passando per la proposta di sostituire gli spettatori con figuranti e la notizia che senza pubblico Amadeus si sarebbe rifiutato di condurre il Festival. Senza dimenticare le contestazioni in merito al calciatore Zlatan Ibrahimovic in qualità di ospite fisso ed all’aver consentito a Fedez di rimanere in gara in coppia con Francesca Michielin, nonostante la diffusione sui social (seppur minima) del loro brano inedito.

 

Ma Amadeus, da bravo appassionato di calcio, ormai è esperto di dribbling svincolando ogni querelle. Ha rispedito al mittente pure l’ipotesi che sua moglie Giovanna Civitiello fosse stata ingaggiata come conduttrice dell’anteprima della kermesse, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci, dietro sua richiesta.

Non c’è pace quindi per il conduttore che in effetti non nasconde momenti di crisi ma si rialza. Ad oggi, Amadeus non solo ha confermato sul palco le tre presenze femminili, Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell ma anche gli ospiti fissi come Ibrahimovic, Achille Lauro. Oltre alla partecipazione dei Negramaro, Alessandra Amoroso ed Ornella Vanoni. Inoltre il Direttore Artistico ha confessato di aver contattato Celentano e Benigni ed espresso il desiderio di avere tra gli ospiti pure Loredana Bertè, Emma Marone e Loretta Goggi.

Come un anno fa, inoltre, ha lasciato aperta la porta dell’Ariston all”amico Jovanotti ed ha ipotizzato un omaggio di Fiorello a Little Tony, icona sanremese scomparsa nel 2013 che il 7 Febbraio avrebbe festeggiato ottant’anni. Insomma, Amadeus non ha paura di promettere che questo 71° Sanremo sarà il Festival dell’amore, che viene celebrato in quasi tutte le canzoni, della consapevolezza di star vivendo una pagina difficile per il Paese ma anche della rinascita.

Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per scoprire le soprese che ci riserverà Ama!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Sanremo
Commenti chiusi.

Leggi anche

Costumi da bagno animalier, le tendenze dell’estate 2021

La moda dell’estate 2021 ha la verve raffinata e felina della fantasia maculata sui costum…