Make Up Capodanno 2021, le migliori idee per essere scintillante

6 min lettura
Commenti disabilitati su Make Up Capodanno 2021, le migliori idee per essere scintillante
0
14
Make Up Capodanno 2021, le migliori idee per essere scintillante

Quest’anno il Capodanno sembra essere diverso da quello precedente, anche se è fondamentale rispettare tutte le regole anti- Covid.  Perché non sfruttare la situazione creando un make up glam e chic?

Per celebrare il nuovo anno, sono necessarie idee make up Capodanno sufficientemente elaborate ed originali, che stupiscano e vi facciano brillare per un trucco da festa indimenticabile.
Con l’arrivo delle prime festività natalizie, si comincia a pensare a come festeggiare il Capodanno: c’è chi preferisce l’intimità della famiglia e di pochi amici e chi ama festeggiare tra musica e balli.

Se ami le feste, non puoi presentarti alla festa di Capodanno con un look semplice, ma devi stupire e brillare! Giocare con un trucco scintillante ed acconciature elaborate è parte della tradizione!

Come sarà il Make Up Capodanno 2021?

Il Make Up per Capodanno 2021 è semplice, naturale e concentra la sua attenzione:

  • sulla carnagione, la quale deve essere impeccabile, ovvero uniforme e levigata,
  • sullo sguardo che sarà potenziato, allungato ed innalzato. Gli occhi sembrano volersi proiettare in avanti, verso il futuro, alla ricerca di nuovi orizzonti, carichi di energia, fiducia e speranza.

La festa dell’Ultimo dell’Anno è il momento giusto per giocare con brillantini, colori audaci e di tendenza per creare un trucco occhi, viso labbra che stupisca cari e familiari.

Se l’unica caratteristica richiesta ad un trucco per Capodanno è che resista tutta la notte, non bisogna dimenticare alcune regole di bon ton per non esagerare.

 

Il Make Up deve avere un unico focus: scegli prima di tutto se puntare su uno sguardo magnetico o su un paio di labbra da baciare; non dimenticando che il rosso è obbligatorio e di buon auspicio.

1) Per creare la base Make Up Capodanno 2021. Ho pensato ad una base leggera e luminosa, che non vada ad appesantire. Ma non dimentichiamo che dovrà durare tutta la sera.

    • Step One: Partiamo con un buon primer viso ed occhi. Io ho usato questa volta i prodotti della Yves Rocher, prodotti naturali e delicati; ma con una buona resa. Poi? Fondotinta  dello stesso brand.
    • Step Two: Correttore per andare a coprire le eventuali discromie, brufoletti ed occhiaie, nemiche di noi donne. Fissa tutto con la cipria che sia compatta o in polvere è indifferente.

 

2) Per gli occhi, ho pensato ad un tocco dai toni marroni shimmer, così da brillare il più possibile ed avere la possibilità di abbinare il make up a qualsiasi outfit. Io ho usato varie nuance di marroni: dal cioccolato al castano. Senza dimenticare il punto luce, valorizzato dal color panna, sempre shimmer.
Procedi con uno strato di mascara abbondante, dopo aver dato un tocco magnetico con eyeliner nero e matita nera nella rima inferiore dell’occhio.

3) Per le labbra.  Come già anticipato le labbra devono essere assolutamente rosse. La tonalità puoi sceglierla tu, sbizzarrrendoti dal rosso più scuro a quello più chiaro o viceversa.

Scegli uno rosso dai riflessi e dai toni dorati,  sfumandolo:

– sulla parte più alta degli zigomi
– sull’arco inferiore del sopracciglio
– in mezzo alla fronte
– sul naso
– sull’arco di cupido
– sul mento

Carnagione perfetta, sopracciglia ben delineate, tratto di eyeliner spesso e allungato ad amplificare lo sguardo e labbra rosse brillanti perfette per una serata di festa. Ora sì che sei pronta per illuminare durante la festa più brillante dell’anno!

Buon Anno a tutte voi ragazze!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Paola Maggioni
Altri articoli in Look Capodanno
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come ricreare un make up burlesque per Carnevale  

Let’s go Girls! Il make up burlesque è un vintage cult che non passa mai di moda.  Sexy, a…