Chi ha incastrato Babbo Natale? Dal 16 Dicembre al cinema

2 min lettura
Commenti disabilitati su Chi ha incastrato Babbo Natale? Dal 16 Dicembre al cinema
0
4
Chi ha incastrato Babbo Natale? Dal 16 Dicembre al cinema

Alessandro Siani e Christian De Sica celebrano la festa più bella dell’anno con una commedia scatenata, insieme a Diletta Leotta ed Angela Finocchiaro.

 

A Natale tutto è possibile. Anche che Genny Catalano, un piccolo truffatore, venga assunto da Babbo Natale in persona per migliorare la produzione dei regali. E’ conosciuto come il “Re dei pacchi” ma i “pacchi” di cui è esperto non solo quelli natalizi come pensa il povero Babbo, ma le truffe!

Da questo rapporto nasce un’amicizia che funziona: Babbo Natale insegna la bontà al piccolo truffatore e quest’ultimo gli insegna a non farsi abbindolare, ad essere più furbo.. lo trasforma in “Babbo Cazzimma”. La cazzimma è un misto di furberia ed arte di sopravvivere. Un concetto filosofico napoletano indispensabile per non soccombere in un mondo di squali!

Il compito di Genny è quello di far arrivare nelle case non i doni tanto attesi, ma dei veri e propri “pacchi”, così da screditare l’efficienza di Babbo Natale. Insieme a lui, giunge al Polo Nord anche Checco, uno scugnizzo di 8 anni, che aiuta e accompagna sempre il truffatore nei suoi piani. I due porteranno scompiglio al Polo, ma alla fine, grazie anche all’interventi della Befana (Angela Finocchiaro), la magia del Natale riuscirà ancora una volta a brillare!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV
Commenti chiusi.

Leggi anche

Borsa da mare: quali sono le tendenze del momento?

La borsa da mare quest’anno si può portare anche in città Portare il mare in città? …