Home Consigli utili Il cassetto delle meraviglie: l’importanza della lingerie femminile!

Il cassetto delle meraviglie: l’importanza della lingerie femminile!

6 min lettura
Commenti disabilitati su Il cassetto delle meraviglie: l’importanza della lingerie femminile!
4
213
Importanza della lingerie femminile

Spendiamo tanto, troppo tempo a scegliere il giusto look per ogni occasione. Professionali e femminili nell’ambiente lavorativo, sensuali ed accattivanti per una serata speciale, eleganti e raffinate per un’occasione chic, impeccabilmente casual per un aperitivo con gli amici.

Ma siamo certe di avere la stessa minuziosa e maniacale cura nella scelta di ciò che indossiamo sotto il nostro super selezionato look?

Renée Zellweger – Il diario di Bridget Jones.

Renée Zellweger – Il diario di Bridget Jones.

L’attrice Renée Zellweger protagonista della nota trilogia di lungometraggi in cui interpreta una sbadata Bridget Jones, ci insegna che la lingerie è di secondaria importanza rispetto agli abiti collezionati nel proprio guardaroba, perché non visibile ai più durante le nostre frenetiche giornate. In realtà si tratta di una seconda pelle che indossiamo per custodire le nostre forme e, perché no, per enfatizzarle.

lingerie

Un evergreen a riguardo, simbolo per eccellenza di sofisticata classe, risulta essere il pizzo nero. Da qualche anno a questa parte, le più importanti aziende di creazione e di produzione di lingerie, hanno lanciato sul mercato l’ormai famosa bralette, un nuovo modello di reggiseno di forma triangolare che, a differenza dei cugini più conosciuti push up e balconette, evidenzia la forma naturale del seno. Non si tratta di un elemento da eclissare e mimetizzare sotto ai nostri abiti. Al contrario! Date il via all’ostentazione ed alla sensualità, facendo diventare questo reggiseno, nelle sue varianti più disparate, parte integrante del vostro vestiario.

pizzo nero reggiseno

bralette di pizzo il reggiseno must have ecco perche indossarlo anche se hai il seno piccolo

Pizzo

bralette

tipi reggiseno sensuali

Esempi di bralette e diverse tipologie di reggiseni.

Per quanto concerne il secondo, e non per questo meno importante, componente della nostra lingerie, le scelte possono essere diverse. C’è chi si sente a proprio agio con il classico slip, chi con la culotte, chi con il tanga, oppure indossando il perizoma.

Di nuovo protagonista di incontrastata raffinatezza è il Sig. pizzo, utilizzato, tra l’altro, in accordo con il velo trasparente, per realizzare i celebri babydolls, nonché il più noto body.

Vi è mai capitato di assistere ad una sfilata degli angeli di Victoria’s Secret?

mutandine in pizzo

intimo sexy

vestaglia sexy

mutandine e reggiseno

body pizzo

victoriasecret intimo

Kendall Jenner Victorias Secret

Esempi di lingerie sopra descritta –Bella Hadid e Kendall Jenner per Victoria’s Secret.

Certo, il nero è sempre il (non) colore per eccellenza quando si parla di eleganza, ma per quanto riguarda l’intimo in commercio esistono diverse tonalità, altrettanto d’effetto, da indossare a seconda dell’occasione. Menzioniamo a questo proposito il bianco, l’avorio, il rosa cipria, l’azzurro tenue, i colori pastello, il color prugna, fino ad arrivare alla tinta must have delle feste: il rosso.

lingerie viola

lingerie bianca

reggiseno viola

reggiseno boreaux

Lingerie colorata.

Molto spesso delle sfiziose e sempre ben accette idee regalo da donare ad amiche, amici e partners consistono proprio nell’impacchettare intimo rosso, simbolo di buon auspicio, da indossare nella notte che ci porterà ad accogliere il nuovo anno che verrà, salutando i 365 giorni appena trascorsi che ci stiamo lasciando alle spalle. Lingerie rossa, dunque, in pizzo, in seta, in raso, anche in cotone, l’importante è che ci porti fortuna!

Lingerie rossa

 intimo rosso

 intimo rosso capodanno

 body intimo rosso

 intimo rosso elegante

Idee regalo per Capodanno – lingerie rossa.

Non dimenticate di mostrare attenzione a ciò che protegge le vostre forme, anzi, prendetevene cura, selezionando lingerie che vi calzi a pennello, che vi faccia sentire belle, molto di più di un abito! Esaltate le vostre forme, sentitevi sensazionali per voi stesse e racchiudete il vostro corpo in piccoli gioielli di tessuto che possano farvi sentire sempre uniche e mai banali. Perché la comodità e la praticità sono essenziali, ma sentirvi e mostrarvi sensuali esclusivamente per il vostro essere donna non ha prezzo!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Domma
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Gioia (e dolore!) per le orecchie: gli earrings più di tendenza del 2019

Orecchini: un accessorio ormai must have che completa l’outfit in modo perfetto La stagion…