Al via su Canale 5 “Inès dell’anima mia” tratta dal romanzo di Allende

2 min lettura
Commenti disabilitati su Al via su Canale 5 “Inès dell’anima mia” tratta dal romanzo di Allende
0
10
Al via su Canale 5 "Inès dell'anima mia" tratta dal romanzo di Allende

Il successo delle fiction spagnole è inarrestabile. Su Canale 5 da Venerdi 30 Luglio ne arriva un’altra dal titolo: “Inès dell’anima mia”, una miniserie spagnola tratta dal romanzo di Isabel Allende. Girata tra Spagna, Perù e Cile ha tutti gli ingredienti giusti per far breccia nel pubblico: dramma, guerra e romanticismo.

Per quattro serate ci terrà compagnia: seguiremo le vicende di Inès interpretata da Elena Rivera, una giovane determinata e ribelle che si oppone ad un mondo dominato dagli uomini e dalle ferree regole del clero.

 

La vita della conquistadora tra guerra ed amore

Nonostante il parere contrario della famiglia, Inès sposa Juan de Màlaga, interpretato da Carlos Serrano, attore già noto al pubblico televisivo per aver interpretato il perfido Fernando Mesìa in “Il segreto”.

Quando il marito va a cercare fortuna in America, la ragazza facendo la sarta riesce a mettere da parte i soldi necessari per il viaggio e parte per il Nuovo Mondo.

Dopo aver cercato invano il consorte, si imbatte nel valoroso ed affascinante Pedre de Valvidia interpretato da Eduardo Noriega. Tra i due nasce una storia d’amore ed insieme parteciperanno alla conquista del Cile del 1540, combattendo contro le popolazioni locali che difendono il loro territorio.

Inès è una donna che rompe con ogni tipo di convenzione, norma e costume. Affronta tutto, cultura, società e religione per raggiungere il suo obiettivo. La sua ossessione non era l’oro e la ricchezza ma passare alla Storia perchè mai prima di allora una donna si era avventurata in una spedizione così.

 

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…