Look da ufficio: come vestirsi durante la stagione estiva?

3 min lettura
0
0
8
consigli di stile per un look da ufficio (e non solo) formale, fresco e di tendenza

Se fa caldo, c’è afa e non hai voglia di trascorrere le ore davanti allo specchio, cosa devi indossare al mattino per andare al lavoro?

Lo stress termico influisce sempre sull’outfit, oltre che sulla produttività. Come vestirsi formali, e contemporaneamente sopravvivere all’afa in azienda o durante gli appuntamenti di lavoro?

Segui i nostri preziosi consigli.

LEGGI ANCHE: Look da ufficio, come affrontare la torrida estate con stile?

Look da ufficio a prova di tendenze moda Estate 2021

Per sentirsi a proprio agio nei panni lavorativi anche nei mesi più caldi e non perdere stile e concentrazione, la regola generale è una sola: non abbandonarli del tutto, ma adattarli alle temperature dai 25 gradi in su.

Davanti al caldo in città e i turni di lavoro in ufficio non c’è scelta rivale che tenga contro una fresca camicia di cotone. Bianca e senza maniche, puoi abbinarla a pantaloni bermuda al ginocchio o a gonne a pieghe, per ottenere comunque l’allure che meriti!

Se in ufficio non c’è un dress code particolarmente formale, via libera a pantaloni bermuda e camicie coloratissime.

Il total white funziona sempre, specialmente se il risultato intende essere quello (minimale) di voler restare low profile.

Se hai voglia di osare, concediti il brio di una nuance “evidenziatore”. Puoi giocare con il color blocking delle nuance pastello.

Tra le idee più avvincenti, ci sono anche i vestiti validi per i look da ufficio: quelli in lunghezza midi, ampi e fluidi. L’importante che i tessuti siano leggeri e freschi.

Dallo street style arriva una proposta in total black, che non rinuncia ad accenti cromatici in una delicatissima tonalità di beige attraverso l’uso sapiente di sandali chunky e accessori.

La stessa regola vale ugualmente per i look total white! Anche il vestito bianco, da coordinarsi ad altri elementi dello stesso colore si impone sui codici stilistici della divisa da lavoro con eleganza ed austerità.

Ultima ma non per importanza è la tuta jumpsuit in cotone da abbinare a sandali bassi.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Costumi da bagno animalier, le tendenze dell’estate 2021

La moda dell’estate 2021 ha la verve raffinata e felina della fantasia maculata sui costum…