Luisa Ranieri torna su RaiUno interpretando Lolita Lobosco

3 min lettura
Commenti disabilitati su Luisa Ranieri torna su RaiUno interpretando Lolita Lobosco
1
34
Lolita Lobosco, Rai Uno

Dal 21 Febbraio, per quattro prime serate, RaiUno ha un’inedita signora della domenica. Anzi Dottoressa, perchè a Lolita Lobosco, affascinante vice questore di Bari, piacerebbe di più così.

 

Lolita Lobosco, protagonista dei romanzi di Gabriella Genisi

Lolita è la nuova eroina interpretata da Luisa Ranieri. Una donna mediterranea, single, a capo di una squadra di soli uomini. Per essere autorevole e farsi rispettare non ha bisogno di mascherarsi, nè di castigare la propria femminilità: in questo è un personaggio molto moderno.

E’ una single convinta. La sua è una scelta consapevole perchè è felice di essere single!

Lolita inoltre ha una mamma premurosa (interpretata da Lunetta Savino), una sorella un pò gelosa dei suoi successi (Giulia Fiume), l’amica magistrato Marietta (Bianca Nappi) che tenta di trovarle un fidanzato. E ci saranno diverse occasioni in cui Lolita perderà la testa..

Caratteristiche e look della nuova poliziotta di RaiUno

 

La protagonista della nuova fiction è una che fa jogging per mantenersi in forma, ma poi cede alla gola. Ama fare gli inseguimenti sempre col tacco 12: quando insegue i criminali, indossa stivali a tronchetto; per le strade di Bari svetta su dècolletè con lacci alle caviglie, se vuol far colpo su un uomo, mette i sandali.

Qual è il look preferito di Lolita? Pantaloni, tacchi a spillo e niente calze.

Lolita ci stupirà e conquisterà! Vedremo che alla macchina d’ordinanza della Polizia preferisce la sua amata Bianchina. Per non parlare di quando se ne va in giro a Bari Vecchia usando a mò di taxi il furgoncino di un venditore ambulante di frutta.

Nella storia di Lolita c’è un personaggio chiave: il papà Nicola, detto “Petresine”. La poliziotta da piccola pensava che fosse un pescatore ed invece scopre che è un contrabbandiere. Da quì il suo senso di rivalsa. E il dolore che fa sì che lei diventi un poliziotto..

Ma non aggiungo altro..non ci resta che attendere Domenica per la prima puntata di questa nuova Fiction.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Cinema e TV
Commenti chiusi.

Leggi anche

Nairy Baghramian, un’artista visiva nata in Iran

La bella mostra Furia Series – Nairy Baghramian. Misfits si visita piacevolmente per…