Home Salute e Benessere Le Feste Natalizie hanno appesantito la tua silhouette?

Le Feste Natalizie hanno appesantito la tua silhouette?

5 min lettura
0
0
29
Le Feste Natalizie hanno appesantito la tua silhouette?

Rimodella pancia, fianchi e cosce: vivi il nuovo anno con leggerezza!Rimodella pancia, fianchi e cosce: vivi il nuovo anno con leggerezza!

E’ il momento di scendere in campo con i migliori propositi e di rimettersi in riga per ritrovare una forma smagliante. Per riuscirci, segui un’alimentazione leggera e depurativa, scegliendo i cosmetici giusti ed impegnandoti a fare movimento.

  • A tavola. Il primo passo è eliminare l’alcol, sostanza molto calorica. Accantona anche carne rossa e formaggi di cui avrai abusato nel periodo natalizio, a favore di pesci di taglia piccola (alici, acciughe, orata, nasello, merluzzo e branzino) che, nuotando più vicino alla superficie del mare, assorbono una quantità minore di metalli pesanti, rispetto a quelli di taglia grossa. Sì a frutta fresca ed a verdure amare (cavolo, cicoria, scarola, cime di rapa, tarassaco o dente di leone, radicchio, in quanto aiutano il fegato a liberarsi dalle scorie e dai liquidi in eccesso.
  • Non digiunare. Non fare l’errore di digiunare sperando che i risultati arrivino prima. Rischieresti di arrivare ancora con più appetito al pasto successivo ed accumulare inutili calorie in eccesso. Ricorda anche che saltare il pasto rallenta il metabolismo e può predisporre all’accumulo di grasso. Piuttosto, puoi portare in tavola piatti più piccoli che ti consentono di ridurre le porzioni, senza penalizzare nè il gusto nè la vista della pietanza. Ogni trucco aiuta.
  • Da spalmare. Leggi l’etichetta dei prodotti dedicati al corpo e prediligi alcuni ingredienti: sostanze lipolitiche, in grado di ridurre le cellule adipose, quali caffeina, foglie di tè, estratti di alghe e di cacao; fitoestratti drenanti capaci di rilanciare la microcircolazione per impedire la ritenzione idrica: centella asiatica, escina, echinacea, meliloto, vite rossa; formulazioni rassodanti a base di oli vegetali di oliva, vinaccioli, karitè ed argan, ricchi di vitamine ed acidi grassi essenziali. Scalda la zona da trattare massaggiandola prima di applicare la crema. In questo modo, favorirai la penetrazione dei principi attivi.
  • Mettiti in moto. Per perdere peso non può mancare una buona dose di esercizio quotidiano. Se non riesci a dedicarti ad uno sport, ad andare in palestra o piscina, segui alcune sane regole: non prendere l’ascensore, ma fai sempre le scale, scendi ad una fermata prima di autobus o metro per andare a lavoro, limita gli sposamenti in macchina e vai a piedi. A casa, dedica un paio di giorni la settimana per tonificare gli addominali. Stenditi supina, mani in appoggio sotto i glutei per non affaticare la schiena. Piega le gambe a 90°, incrociale e portale al petto. Fai due o tre ripetizioni da dieci flessioni.

Il consiglio in più: tisane detox

Il consiglio in più: tisane detox

Con i semi di finocchio acquistati in erboristeria, puoi realizzare un drink per sgonfiare la pancia. Lascia bollire tre cucchiai di semi di finocchio in un litro d’acqua per dieci minuti, spegni il fuoco e lascia in infusione il tutto per altri 20 minuti.

Un altro consiglio è cuocere a vapore le foglie di tarassaco, una pianta dalla spiccata attività diuretica ed anticellulite. Terminata la cottura (circa 15 minuti), bevi la loro acqua.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Salute e Benessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Mia Martini: un’artista unica nella voce e nella personalità

A Febbraio Serena Rossi sarà la Martini in Tv Ci volevano tutto il talento, la passione e …