Federa di seta Offtopic, il miglior alleato per la skincare

6 min lettura
Commenti disabilitati su Federa di seta Offtopic, il miglior alleato per la skincare
0
10
Federa di seta Offtopic, il miglior alleato per la skincare

Soffri di allergie o hai una pelle particolarmente sensibile ed incline all’acne? Offtopic ti offre la soluzione migliore. Questo brand è il punto di riferimento in Italia per le federe ed accessori di pura seta.

Quali vantaggi offre una federa di seta Offtopic?

La seta è un tessuto anallergico, naturale e particolarmente indicato per tutte le persone aventi la pelle sensibile con la tendenza ad irritarsi a contatto con materiali sintetici.

Le federe di seta Offtopic sono eleganti, lisce e piacevoli al tatto. Rappresentano un must per il corredo letto, non solo per la naturale bellezza e l’innato decor, ma anche per il fatto che i benefici di dormire su cuscini rivestiti di seta sono evidenti e provati sia per la pelle che per i capelli.

Una volta aver dormito adagiati sulla seta, sarà impossibile rinunciarvi!

 

Il vantaggio maggiore legato all’utilizzo di federe in seta Offtopic risiede nella capacità di queste ultime di non assorbire prodotti come creme e oli (applicati poco prima di coricarsi) che possono quindi continuare ad agire indisturbati nella notte sulla pelle.

La federa di seta Offtopic idrata la pelle ed è un prezioso alleato per la skincare.

Grazie alla federa in seta al risveglio avrai un aspetto più riposato e rilassato. La sua texture così liscia ed, appunto, setosa eviterà di creare gli anti estetici segni del cuscino che ogni mattina ti ritrovi sul volto. Dormirai meglio e anche le tue occhiaie te ne saranno grate.

La seta è in grado di mantenere l’umidità naturale di pelle e capelli mantenendoli idratati. Queste federe possono creare fino al 43% in meno di attrito rispetto alle federe realizzate in cotone, evitando lo sfregamento della pelle ed i segni delle pieghe difficili da eliminare il mattino.

Data la sua texture liscia e morbida, la federa di seta è la miglior soluzione per mantenere i capelli in salute, riducendo le frizioni e l’effetto crespo. La seta aiuta a mantenere i capelli più morbidi, naturalmente idratati e perciò più sani e lucenti.

Al tuo risveglio, troverai molti meno capelli spezzati sula stessa federa ed i tuoi capelli troveranno nuova vita e saranno decisamente meno crespi.

Tra i vantaggi dell’uso continuativo della federa in seta c’è sicuramente la minore comparsa di doppie punte. La superficie di questo tessuto, essendo molto più liscia, evita la rottura dei capelli che spesso si verifica durante la notte.

La seta, a differenza del cotone, grazie alla sua composizione e alla sua morbidezza permette di avere capelli meno soggetti alla elettrostaticità ed all’aggrovigliamento.

La seta, essendo un tessuto naturale, mantiene costante la temperatura della pelle. Ciò vuol dire un riposo migliore, una pelle più luminosa e priva di imperfezioni. Trattenendo l’umidità, la seta diventa particolarmente adatta anche a chi ha la pelle secca.

Prodotti di qualità con un occhio di riguardo all’ambiente

Tutti i prodotti Offtopic sono realizzati in pura seta 100% naturale, testati Oeko-Tex. Il  packaging è realizzato con materiali riciclati che possono essere nuovamente riciclati.

 

Offtopic sostiene inoltre ONE TREE PLANTED, un’organizzazione ambientale che aiuta individui ed aziende a ripagare l’ambiente, piantando alberi. Il brand si è concentrato in America del Sud, piantando 7 alberi nella Foresta Amazzonica.

Sebbene infatti queste federe non siano una soluzione definitiva, affermano gli esperti, la seta è tuttavia un materiale antibatterico e per questo motivo la pelle tenderà a risentirne immediatamente in positivo.

La federa di seta Offtopic è il miglior alleato per i tuoi capelli e la tua pelle! Cosa aspetti a provarla? Clicca quì.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

La nona puntata di Ballando con le stelle 2022

Con la puntata andata in onda ieri sera siamo giunti alla seconda semifinale per Ballando …