La tua Guida alla Skincare Routine Post-Sole

6 min lettura
Commenti disabilitati su La tua Guida alla Skincare Routine Post-Sole
0
9
La tua Guida alla Skincare Routine Post-Sole

La skincare routine post sole è essenziale per idratare, lenire, rigenerare la pelle dopo una prolungata esposizione solare. Per un trattamento doposole efficace non resta che seguire poche e semplici regole, scoprire i benefici delle più interessanti linee di cosmetici e, soprattutto, approfittare dei consigli degli esperti ed assicurarsi il percorso ideale.

Skincare routine dopo il sole

Dopo una giornata trascorsa al sole, la pelle ha bisogno di trattamenti specifici. L’esposizione prolungata può stressare la pelle, per questo è importante dedicare alla pelle la corretta skincare routine doposole, incentrata essenzialmente sull’idratazione.

Se è un dovere proteggere la pelle durante l’esposizione, è un obbligo trattarla adeguatamente anche nella fase successiva, sfruttando le potenzialità di prodotti dalle formule lenitive per donare idratazione e refrigerio.

Il doposole ideale non solo rinfresca la pelle, limitando la sensazione di calore, ma la idrata a fondo per le 24 ore successive all’applicazione e, soprattutto, vanta texture ricche e delicate, che l’epidermide assorbe con estrema facilità.

Le soluzioni doposole ideali non solo leniscono e riparano i danni causati dai raggi UV, ma svolgono una regolare azione di prevenzione contro l’invecchiamento della cute, combattendo a spada tratta i radicali liberi. Un buon intervento dopo sole considera essenziale anche l’assunzione di un’abbondante dose di liquidi nell’arco della giornata.

Per scoprire i benefici dell’interessante gamma di trattamenti doposole, arricchiti con aloe vera e cactus clicca qui e segui i consigli offerti dagli esperti.

Nella skincare post-sole idratazione fa rima con detersione

Se l’idratazione a tutto campo è l’elemento portante di una corretta skincare routine post-sole, impossibile non considerare l’adozione di tutta una serie di gesti e buone pratiche a partire dall’obbligo di una corretta detersione, necessaria per eliminare le impurità depositatesi sulla pelle nella fase dell’esposizione.

Prima di essere trattata con prodotti appositamente formulati, la pelle deve essere liberata da residui di crema solare, sudore, sale o cloro. Un bel bagno in vasca, o una doccia con acqua tiepida, e l’uso rigoroso di un detergente idratante, preparano la pelle ai trattamenti successivi. Alla pulizia più superficiale è bene abbinare anche uno scrub in forma estremamente delicata, in grado di eliminare impurità e cellule morte.

È importante prestare particolare attenzione a quella del viso, completando la fase della detersione con l’applicazione di un tonico, di cui disporre per garantirsi un doppio effetto: idratante e lenitivo.

Per idratare la pelle del viso non può mancare l’uso di un prodotto di ultima generazione come la maschera in tessuto doposole, un’autentica carica di idratazione per la pelle. Il cosmetico agisce come un trattamento calmante in grado di rivitalizzare la pelle e di restituirle l’idratazione persa nella fase d’esposizione al sole.

Il passaggio successivo, che coinvolge viso e corpo, prevede l’uso generoso di un prodotto doposole in crema o latte, in grado di riparare l’epidermide dallo stress procurato dal sole.

E per garantirsi un’abbronzatura duratura, gli esperti consigliano di protrarre l’utilizzo del doposole anche nelle settimane successive all’ultima esposizione.

Come applicare adeguatamente latte o crema doposole

L’applicazione di un prodotto dopo sole offre tutta una serie di benefici, a patto che si seguano regole ben precise considerando di:

  • detergere e asciugare con estrema cura viso e corpo;
  • applicare e stendere generosamente la crema prescelta su tutte le parti del corpo esposte;
  • massaggiare con estrema delicatezza andando dal basso verso l’alto e con movimenti circolari, assicurandosi di arrivare al completo assorbimento.

Nelle aree più sensibili, o in quelle che risentono maggiormente dell’esposizione, è importante applicare uno strato aggiuntivo di prodotto, da stendere adeguatamente sino ad assorbimento solo in una fase successiva.

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Milano Fashion Week, l’eccellenza italiana sul palcoscenico globale

Ogni anno, nel cuore della moda italiana, Milano si trasforma in un palcoscenico scintilla…