Linea Botanika, prodotti naturali in esclusiva da MD

7 min lettura
0
1
16
Linea Botanika, prodotti naturali in esclusiva da MD

Spesso noi donne andiamo alla ricerca di prodotti skincare  di brand famosi perché “ nome è garanzia”.

Sicuramente è così ma per le persone molto attente al risparmio o che non hanno la “voglia” di cercare troppo in giro, esistono diversi prodotti ad un prezzo contenuto e con qualità molto alta. 

Oggi nel particolare, voglio farvi conoscere la Linea Botanika Naturalmente di MD S.p.A

Si tratta di cosmetici non del tutto BIO dalla lettura dell’INCI. Li ritengo ottimi prodotti anche perché non contengono: OLI MINERALI, SILICONI, PARABENI ED ALLERGENI.

La gamma è prodotta in laboratori di primaria importanza nel settore della cosmesi, rendendo la qualità dei prodotti Botanika un fiore all’occhiello del reparto “cura persona” di MD.

 

Quali prodotti Botakika non devono mai mancare nel beauty per una perfetta skincare?

Ecco quelli che, secondo me, sono i prodotti della Linea Botanika da non perdere assolutamente. Si tratta di un “percorso” quasi sensoriale, dalle profumazioni interessanti, utilissime per eseguire una detersione profonda e completa di viso e collo (spesso dimenticato).

  • ACQUA MICELLARE: una detersione delicata e rispettosa degli equilibri cutanei, rimuove il trucco svolgendo nello stesso momento un’azione purificante. Gli Estratti di Arancia, Mirtilli e Pompelmo hanno proprietà antiossidanti, le quali contrastano i radicali liberi, mentre il Succo di Aloe Vera bio contribuisce non solo al corretto equilibrio idro-lipidico ma svolge un’azione lenitiva ed emolliente. Favorisce inoltre all’idratazione ed alla  morbidezza. Il risultato fine sarà una pelle perfettamente fresca e vitale. Il fatto che questo prodotto sia in mousse, rende la pulizia del viso diurna o serale una  vera e propria “coccola”.  Il pack è trasparente così hai la possibilità di vedere il livello del prodotto contenuto all’interno.
  • STRUCCANTE BIFASICO:  le piccole gocce d’olio contenute nel prodotto si sciolgono nel trucco e nelle impurità staccandole dall’epidermide e rendendo così la rimozione del make-up rapida ed efficiente. La presenza di agenti attivi ad azione decongestionante,  protettiva ed idratante permette alla cute di mantenersi sana e vitale ogni giorno. La particolare struttura del prodotto garantisce la massima tollerabilità cutanea in una zona tanto delicata ed esigente come quella del contorno occhi. Questo grazie agli estratti di Malva ed Altea. Il profumo di questo struccante è molto delicato.
  • LATTE DETERGENTE: la particolare formula e la texture di questo Latte Detergente Delicato consentono l’asportazione efficace del trucco e delle impurità. L’estratto di Ibisco e gli Oligoelementi Marini si prendono cura dell’epidermide in quanto il primo ha un’azione rinfrescante e rilassante, mentre il secondo svolge un’azione stimolante e lenitiva. Il viso appare da subito luminoso e perfettamente idratato. Il prodotto non “gocciola” e riesce a struccare anche il make-up più pesante senza il bisogno di strofinare o insistere con foga.
  • SCRUB VISO/CORPO: esfoliante delicato con Estratto di Salice e Zenzero. La texture si presenta abbastanza densa, simile ad un gel. Il prodotto è trasparente ma all’interno vi sono delle sfere esfolianti di color azzurro. Il profumo è delicato, leggero, quasi impercettibile ma piacevolmente fresco.

Viso: la freschezza del gel è davvero piacevole quando viene massaggiata l’azione esfoliante. I granuli sono grandi: bisogna agire molto delicatamente sulla pelle in modo da non togliere totalmente lo strato lipidico della cute.  Il risultato finale è una pelle purificata, morbida e liscia.

Corpo: in questo caso la grandezza delle particelle gioca a nostro favore riuscendo ad esfoliare in profondità ed ammorbidendo anche le zone più problematiche come ad esempio i gomiti. 

Questo principio avviene grazie all’estratto di salice, il quale favorisce l’esfoliazione dello strato superficiale. Inoltre ha un’azione lenitiva, mentre l’estratto di zenzero rivitalizza e rinvigorisce il tessuto cutaneo.

La linea Botanika presenta tantissimi altri prodotti di cui vi parlerò nel prossimo articolo. Presto vi pubblicherò un video tutorial in cui vi indicherò metodi di applicazione, di posa e sequenza di questi validi prodotti così potrai rendere la tua pelle compatta, luminosa ed idratata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Le maschere per le ascelle, ultimo trend della skincare

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Paola Maggioni
Altri articoli in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

International Kissing Day, l’importanza di un bacio

L’International Kissing Day si festeggia il 13 Aprile o, secondo alcuni anche il 6 L…