Un trio esplosivo per l’Eurovision Song Contest 2022

3 min lettura
Commenti disabilitati su Un trio esplosivo per l’Eurovision Song Contest 2022
0
4
Un trio esplosivo per l'Eurovision Song Contest 2022

Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika condurranno l’evento in onda a Torimo dal 10 al 14 Maggio 2022. L’annuncio ufficiale è stato fatto da Amadeus durante il Festival di Sanremo.

Un trio esplosivo per un evento attesissimo che vede il ritorno dell’Italia come Paese ospitante dopo ben 31 anni: merito ovviamente dei Maneskin e del loro trionfo l’anno scorso a Rotterdam.

La conduzione del trio sarà “internazionale”: la gara sarà trasmessa in decine di Paesi nel mondo e quindi in lingua inglese. Il commento italiano, per chi vorrà seguire Eurovision nella nostra lingua, sarà affidato a Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

 

Dopo 31 anni Eurovision torna in Italia

Grazie alla vittoria dei Måneskin all’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam con il brano Zitti e buoni, quest’anno l’Italia sarà il paese ospitante della kermesse.

Il mega evento si svolgerà a Torino, dal 10 al 14 maggio, presso il Palasport Olimpico (o PalaAlpitour). Il capoluogo piemontese sarà la terza città italiana ad ospitare l’evento dopo Napoli nel 1965 e Roma nel 1991.

“Brividi” di Mahmood e Blanco, trionfatori del Festival di Sanremo 2022 sono già partiti a tutto gas. Il brano infatti non è soltanto al numero 1 della chart FIMI (ed ovviamente anche su iTunes).

I primi riscontri digitali in giro per l’Europa dicono già che la canzone ha il potenziale per diventare una hit internazionale. Intanto, Billboard – la prestigiosa rivista statunitense – la certifica già al primo posto della chart digitale europea, risultato che era già riuscito a centrale anche l’altro brano eurovisivo di Mahmood, ovvero “Soldi”, sempre prima del concorso.

Il brano ha anche già raggiunto il quinto posto nella Top200 Globale su Spotify, la grande piattaforma di streaming internazionale con oltre tre milioni di stream (3.384.192) in sole 24 ore, superando il precedente primato italiano stabilito da Gemitaiz e Madman con “Veleno 7” nel 2019.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Eventi
Commenti chiusi.

Leggi anche

La nona puntata di Ballando con le stelle 2022

Con la puntata andata in onda ieri sera siamo giunti alla seconda semifinale per Ballando …