Home COVID19- Quarantena Centri estetici tutti chiusi!Ed il semipermanente?

Centri estetici tutti chiusi!Ed il semipermanente?

4 min lettura
Commenti disabilitati su Centri estetici tutti chiusi!Ed il semipermanente?
2
51
french manicure andrà tutto bene

La rivincita del rasoio, smalto e pinzetta in tempo di quarantena

Un esercito di mani dalle unghie rotte e bicolor chiede aiuto allo scotch, alla colla e all’attack per salvare quel “rimasuglio” di gel, di ricostruzione che inizia a staccarsi, sembra una sequenza del film “The walking dead” ed invece trattasi di scene di ordinaria quotidianità post chiusura saloni di bellezza, centri estetici, annessi e connessi!
Insomma la tendenza alla manicure che già negli anni ’20 pubblicizzava i primi smalti liquidi oggi subisce una rivoluzione!

Nasce la manicure fai da te “andràtuttobene” e l’hashtag #noalcessday. Forse stavamo meglio quando stavamo peggio….

manicure fai da te

Torniamo ad essere padrone delle nostre unghie, sopracciglia e peli superflui!Probabilmente non ci ricordiamo più di quando la nostra mamma si metteva davanti alla finestra in cerca della luce migliore per strappare fino all’ultimo sopracciglio e non assomigliare a Frida Kalo o della zia che scendeva dal piano di sopra, rigorosamente in ciabatte, con il suo beauty- case pieno di smalti e colorava le unghie usando quel rosso fiammante che rappresentava il colore della modernità. Fino a ieri tutto si risolveva con una telefonata alla nostra estetista di fiducia per essere sempre belle, lisce e con le mani di fata, ma oggi? Oggi non disperiamoci, su Internet spopolano i tutorial di come togliere il semi-permanente a domicilio senza doversi tagliare le dita, tutorial di come fare la ceretta araba sperando che non faccia effetto “sparatrap” sulle nostre gambe altrimenti….altrimenti torniamo tranquillamente e senza sensi di colpa, al vecchio e sempre utile rasoio, che tutte rinnegano ma che alla fine tutte usano (prima o dopo!).

Anche in questo caso la quarantena ci aiuta a sbizzarrirci, è nata la french manicure fai da te “andrà tutto bene” : unghie che alternano i colori dell’arcobaleno, l’hashtag #noalcessday per ricordarci che “resto a casa” ma ugualmente mi trucco, mi vesto, mi sistemo i capelli, anzi ho più tempo per me stessa, per sentirmi ancora più bella. E pensiamo anche al lato positivo: ciò che imparo a fare oggi è una spesa in meno per domani, ed in previsione dei prossimi tempi “a pane e polenta” che ci attendono il ragionamento non è male, no?.

E tu, hai seguito i tantissimi tutorial oppure sei estetista autodidatta? Raccontaci la tua beauty routine!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Elisa Muto
Altri articoli in COVID19- Quarantena
Commenti chiusi.

Leggi anche

Adolescenti in cattività: la testimonianza di Maria Cristina Savoldi Bellavitis

E’ possibile instaurare un dialogo con gli adolescenti in un periodo così delicato? …