L’importanza delle sopracciglia per una donna

2 min lettura
0
0
16
L'importanza delle sopracciglia per una donna

Le sopracciglia incorniciano gli occhi e danno espressività al viso. Seguono le mode, ma sottolineano la personalità. Come tutto ciò che fa tendenza, vanno curate e coccolate.

Come avere sopracciglia da 10 e lode?

Le sopracciglia sono spesso trascurate, nonostante siano protagoniste fondamentali del look di ogni donna. Non ci credi? Prova a pensare al passato e ti accorgerai che tutti i decenni sono ricordati per la foggia delle sopracciglia della star in voga allora.

L’excursus inizia negli Anni ’20 del secolo scorso, quando Coco Chanel ha dettato il suo trend: sopracciglia sottili e quasi diritte. Regola rivista poi nei ’30 con una Greta Garbo diventata famosa (anche) per un disegno sempre sottile ma molto arcuato.

E se negli anni ’40 e ’50 Marylin Monroe ed Audrey Hepburn hanno suggerito cornici degli occhi folte, nei ’60 Sophia Loren le ha depilate del tutto, per disegnarle di volta in volta a suo piacere.

Dai ’70 ad oggi invece la moda vuole sopracciglia ben evidenti, che Cara Delevingne ha ormai trasformato in un must, facendo scuola visto che l’hanno copiata tutte. Ma ognuna a modo suo, come confermano le sorelle Gigi e Bella Hadid, due regine delle passerelle, simile eppure tanto diverse.

 

A questo punto anche a te non resta che scegliere il look da sfoggiare e ricorrere ai prodotti giusti per ottenerlo!

Le sopracciglia richiedono mille attenzioni: devono essere piene, morbide, pettinate. Ed anche quelle disordinate, non vanno lasciate al caso!

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Cellulite, come combatterla ed attenuarla?

La cellulite si può attenuare, se non addirittura far sparire del tutto. Per contrastarla …