Home Donne coraggiose Audrey Hepburn, simbolo dell’eleganza e dello stile

Audrey Hepburn, simbolo dell’eleganza e dello stile

4 min lettura
Commenti disabilitati su Audrey Hepburn, simbolo dell’eleganza e dello stile
1
141
Attrice. Figlia di un banchiere anglo-irlandese e di una baronessa olandese

Icona di classe ed eleganza, Audrey Hepburn, ha lasciato, nella storia contemporanea, una grande impronta sia per la sua raffinatezza ed eleganza sia per le grandi azioni umanitarie, essendo stata anche Ambasciatrice  dell’Unicef. 

Audrey Heurn , la DONNA dagli occhi ammalianti da cerbiatto, la donna dalla fisicità esile in apparenza debole (ma dal carattere forte) a causa della fame patita in gioventù  durante la seconda guerra mondiale che ne condizionerà il fisico per tutta la sua vita; la DONNA  dai modi gentili  e dallo sguardo intenso che con la sua semplicità è divenuta l’icona mondiale dell’eleganza grazie alle sue magnifiche interpretazioni che hanno segnato la storia cinematografica mondiale.

Conosciamo i suoi grandi successi come Colazione da Tiffany, Sabrina, Vacanze romane ( di cui gli è valso il Premio Oscar  come  migliore attrice protagonista) , i suoi amori. Ma poco sappiamo della Audrey  fuggitiva durante il periodo bellico, costretta a cambiare nome, della Audrey  ballerina che dovette rinunciare al sogno di divenire prima ballerina a causa della sua altezza e fisicità che in seguito, saranno il suo punto di forza; della Audrey  desiderosa di divenire madre e che dopo due aborti,  riuscirà  finalmente a realizzare il suo sogno; della Audrey  amante degli animali e dei cerbiatti ma sopratutto della Audrey umanitaria, la quale abbandonò la carriera cinematografica, dedicando il resto della sua vita ad aiutare i poveri mediante rifornimenti di aiuti, adoperandosi in prima persona al rifornimento dei beni di prima necessità.

Sopratutto, c’è la Audrey, icona di  classe  ed  eleganza , che con raffinato  charme  ha condizionato la moda  ed è divenuta  icona per milioni di donne che provano ad imitarne lo stile e la classe unica ed inimitabile.

Tuttavia, per chi ha un’occasione o un evento importante ed è una fans  di  Audrey Hepburn, vi propongo dei possibili look ispirati ai suoi film:

  1. Colazione da Tiffany: film che ha fatto sognare milioni di donne dagli anni ’50 ad oggi e che ha ispirato la grande maison newyorkese di gioielli, di cui prende il nome. Per chi volesse trascorrere una serata a teatro a vedere l’opera o è stato invitato a partecipare ad una serata di gala,  ecco cosa indossare.

outfit ispirato colazione da tiffany

 

 

2. Vacanze Romane: come non ricordare l’outfit indossato dalla Hepburn  e che ci ha fatto sognare  unitamente allo scenario di Roma  ed immaginare di essere noi, principesse libere di poter girare per le strade della capitale… spettacolare!!! 

 

Audrey Hepburn Vacanze Romane

 

 

Con l’ eleganza, la classe ed il raffinato charme di Audrey, vi auguro di trascorrere un buon weekend  in dolce compagnia e serenità e di optare per un look ispirato a questa icona , maestra di moda e soprattutto di vita!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Angela Lucia Gargiulo
Altri articoli in Donne coraggiose
Commenti chiusi.

Leggi anche

Come abbinare il rosa cipria: consigli per avere un look perfetto!

Rosa Cipria: l’abbinamento giusto per un look stiloso! Eccoci quì a Maggio, il mese …