Home Wedding Sì, lo voglio! Christmas Wedding

Sì, lo voglio! Christmas Wedding

7 min lettura
Commenti disabilitati su Sì, lo voglio! Christmas Wedding
1
169
matrimonio a Natale

Non esiste un momento preciso, schemi prestabiliti, tempi giusti. Si dice che l’amore quando arriva, arriva. E noi siamo davvero disarmati. Magari chi abbiamo di fronte è l’ultima delle persone per cui pensavamo di poter perdere la testa, ribalta i nostri prototipi, il nostro modo di vedere le cose, mette in discussione le nostre idee sui rapporti, ci fa credere cose che fino a qualche giorno prima del suo arrivo non avremmo mai preso in considerazione. E, se siamo fortunati, tutto questo è ricambiato dalla nostra dolce metà.

 

 

Tra i progetti che una coppia decide di intraprendere in un percorso di vita consapevole e di condivisione insieme, il più romantico rimane, senza dubbio, il matrimonio. La proposta, il modello di anello da sempre sognato, la location.

 

Matrimonio natalizio? Perché no!

I matrimoni sono cerimonie che si svolgono, nella maggior parte dei casi, nel periodo primaverile/estivo. E se non fosse solo così? Immaginate fiocchi di neve che scendono dal cielo e gli invitati con il naso all’insù. Fatto? Bene. Adesso ricreate nella vostra immaginazione una chiesa gremita di donne avvolte nelle loro eco pellicce eleganti e uomini riscaldati dai loro lunghi cappotti di cashmere.

Lo sposo all’altare nel suo completo in velluto composto da cinque pezzi impeccabili, ossia camicia, cravatta, panciotto, pantalone e giacca, che attende trepidante la sua futura sposa con gli occhi lucidi per l’emozione. E poi immaginate lei entrare in chiesa. Raggiante, abbracciata da un fascio di luce che avanza invadente dalle porte dell’ingresso della cattedrale e che, mano a mano che percorre l’intera navata, si lascia alle spalle.

Un abito da favola, bianco candido come la neve, un corpetto impreziosito da cristalli, completato da una gonna cucita con nuvole di tulle ed il velo che percorre tutta la lunghezza dell’abito, fino a creare uno strascico. E, perché no, una fake fur bianca indossata come una stola per coprire la pelle dal freddo di Dicembre.

 

I matrimoni celebrati d’inverno

I matrimoni celebrati in inverno, soprattutto nel mese di Dicembre, sono tanto anomali, quanto magici. L’atmosfera del Natale che si respira già dai primi freddi di Novembre è certamente un dettaglio in più utile a favorire la riuscita di un giorno davvero da favola. Per le più romantiche, per la scelta della location sarà, di certo, un plus la presenza di un camino in pietra con un fuoco caldo pronto a riscaldare gli invitati, certo di donare al ricevimento un’aria fiabesca. Tappeti, lampadari, luci e un violino che suona in sottofondo saranno elementi fondamentali per regalare un tocco finale di raffinata magia.

Idee originali per matrimonio a Natale

Per quanto riguarda decorazioni ed allestimento, c’è da dire che il periodo delle feste offre diversi spunti per la scelta del tema e dei colori: fiocchi di neve finta, rametti di legno, pigne come centrotavola, candele rosse accese in candelabri di argento e di cristallo. Ed ancora, oro, argento, bianco come tinte da inserire nella preparazione dei tavoli degli ospiti nel giorno più bello della vostra vita.

 

 

Come cadeau de mariage da regalare agli invitati in ringraziamento al termine del ricevimento, un’idea speciale ed in linea con il Christmas Wedding, risulta essere il fiocco di neve in cristallo della nota azienda Swarovski.

Swarovski – Fiocco di neve di diverse dimensioni.

Anche voi più ciniche e disilluse lasciatevi tutte avvolgere dall’atmosfera del Natale per rendere ancor più fiabesco il vostro matrimonio. E qualunque sarà il giorno, il periodo che sceglierete per coronare il vostro sogno, ricordate sempre di essere le protagoniste della vostra unica ed inimitabile favola!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Valentina Domma
Altri articoli in Wedding
Commenti chiusi.

Leggi anche

Gioia (e dolore!) per le orecchie: gli earrings più di tendenza del 2019

Orecchini: un accessorio ormai must have che completa l’outfit in modo perfetto La stagion…