Home Accessori di tendenza Il ritorno del cappello di paglia a tesa larga

Il ritorno del cappello di paglia a tesa larga

7 min lettura
Commenti disabilitati su Il ritorno del cappello di paglia a tesa larga
1
42
cappello spiaggia summer 3490145 340

Mettiamocelo in testa, senza di lui non è vacanza!

cappello in paglia

Bello, romantico, dalle forme regolari, guardandolo ci sentiamo già avvolte da un manto di eleganza e sicurezza. Sì, sto parlando proprio di lui, del cappello di paglia a tesa larga che quest’anno è davvero impossibile non portare in vacanza con noi.

In tutte le riviste, sulle teste dei personaggi in vista, dai più modaioli a quelli coronati, da qualche tempo, finalmente (lasciatemelo dire), è tornato nuovamente di moda l’uso di questo accessorio tanto utile, quanto fashion.

Per questa estate, mettete in valigia o ancor meglio indossate in ogni luogo, che siate in spiaggia o in un città d’arte, un cappello da star, ampio, a falda larga.

Bando al minimal, spazio alle misure extra che ovviamente richiedono un look all’altezza.

E dunque, riprendendo De Bono e suoi 6 cappelli per pensare, eccovi una personale scelta di 6 cappelli per viaggiare:

  • Borsalino: avrei mai potuto iniziare senza di lui? È il cappello per antonomasia, la collezione PE 2019 presenta uno stile deciso che lascia tutti a bocca aperta grazie ai colori accesi, alle forme geometriche e all’attualissima stampa animalier. L’inconfondibile paglia dei Panama Montecristi usata anche per i cappelli estivi da uomo, è il materiale d’eccellenza per i cappelli donna, eleganti più che mai

 

  • Style boho: uno stile giovane, romantico e pratico al tempo stesso. Scegliete colori naturali, con pochi dettagli: dei fiori oppure una fascia in tessuto prezioso di pizzo o ricamata ed avrete uno stile perfetto
  • Style città d’arte: qui potete osare con un cappello dai colori più decisi, in accordo con le nuance dei vostri capi principali, io vi consiglio comunque dei colori basici come il marrone caldo, il giallo o il nero. Eviterei il cappello total white ed informe che fa tanto turista straniero attento a prevenire i colpi di calore

 

  • Style mare e relax: se la vostra vacanza è all’insegna di mare o prati verdeggianti, cosa c’è di meglio del godersi il sole ed il panorama preferiti, all’ombra di un bel cappello da cui filtri la luce sufficiente ad ammirare le bellezze della natura o sufficiente a leggere un buon libro o i nostri articoli, sorseggiando una bevanda fresca?Anche in questo caso, attente che il cappello ben si accordi con i costumi e il copricostume che avete in valigia. Niente cappello stile elegante se il vostro costume sarà di foggia sportiva.
  • Style Audrey Hepburn: se avete il fisic du role e, soprattutto, l’occasione, allora osate questo cappello: raffinato e seducente. Lo consiglierei per un vernissage, un’occasione davvero unica ed esclusiva a cui si acceda su invito, ma attenzione: tutto, ma proprio tutto il look deve essere all’altezza, dall’acconciatura allo smalto.

 

  • Style Royal Ascott-cerimonia: capita a molte di essere invitate ad un matrimonio proprio in estate o addirittura di essere un’invitata di riguardo o testimone e allora, quale migliore occasione per essere elegantemente alla moda? Con il consiglio però di non eccedere in stravaganza e colori: il cappello deve notarsi, ma non spiccare a se stante, quanto piuttosto deve valorizzare e armonizzarsi con il vostro abito e portamento, oltre che con lo stile dell’evento. Siete fortunate perché quest’anno nei negozi di accessori, così come nelle catene più famose di abbigliamento potete trovare molti cappelli di paglia per completare il vostro outfit, ma è ovviamente nei negozi specializzati dove potete trovare pezzi da sogno e, se volete un indirizzo valido, non avete molta strada da fare, andate al primo punto e avrete un riferimento di sicuro successo!Un ultimo prezioso consiglio, da una che è nata nella città del cappello più famoso al mondo, il numero uno: qualsiasi cappello scegliate, fatelo in modo che sia in accordo con il vostro stile, con l’occasione e soprattutto indossatelo con disinvoltura, senza vezzo né timidezza, consideratelo non semplicemente come un accessorio, ma come parte integrante, il dettaglio fondamentale, del vostro abbigliamento, così sarete naturalmente fashion.Felice scelta e vacanza a tutte!

    Aspetto le vostre fotografie, con l’outfif preferito delle vacanze!! A presto!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Alessia Avietti
Altri articoli in Accessori di tendenza
Commenti chiusi.

Leggi anche

Look da ufficio, come affrontare la torrida estate con stile?

Consigli utili per avere un look da ufficio impeccabile anche in estate L’estate mette all…