Home Ultime tendenze Ritorno al passato: bentornati Anni ’80!

Ritorno al passato: bentornati Anni ’80!

3 min lettura
0
1
313

Non è da molto che si è conclusa la Fashion Week di Milano e quello che sicuramente decreta il boom delle passerelle è il ritorno della decade tra le più eccessive e sfarzose della storia della moda: gli Anni ’80.


Dal trucco dai colori accesi, alle pettinature cotonate agli abiti extra large. Tutto ci riconduce a quegli anni.
Prendete nota quindi perché questo è ciò che non può mancare nel nostro guardaroba per ricreare il look revival Eighties.
La vita alta: sia che sia un pantalone dal taglio classico, che un fuseaux o una gonna, la vita è sempre altissima. I fuseaux meglio se dai colori audaci come il  fucsia da abbinare alle maxi maglie in contrasto.
Il cappotto è dalle forme ampie ed esagerate con le spalline prominenti ed imbottite, come per esempio  quelli  proposti da Marcs Jobs e Versace che osano proponendo giacche e cappotti corazzati dai colori metallici tipici degli Anni ‘80.
Dimenticate lo stile minimalista perché tutto è straordinariamente over: toulle, balze ruches, volant, fiocchi  e cinturoni strizzati sopra i maglioni, vestiti e cappotti.
Il marsupio anche quest’anno si impone nella sua versatilità e diventa sempre più originale nei numerosi modelli, dimensioni e tessuti dal casual allo chic.
Per la sera gli abiti si impreziosiscono con una cascata di glitter, paillettes e lustrini.
Oro, giallo, rosa ed arancio  per un look  spregiudicato ed effervescente.
Anche per lo styling vige la stessa regola: le teste sono vaporose addirittura cotonate in sintonia con il make-up che sarà shocking con ombretti fluo, conturing marcati su viso e labbra.
Insomma se amate l’eccentricità, i colori accesi ed accecanti, gli accostamenti strong,  questa è la stagione giusta per  sbizzarrirci  e splendere, altro che tempi bui!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Tiziana Giucastro
Altri articoli in Ultime tendenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Passi da gigante, con gli stivali!

Finalmente e’ inverno! Eh si, perché quale miglior occasione per sfoggiare un bel paio di …