Home Ultime tendenze Animalier Style: avvertenze per l’uso!

Animalier Style: avvertenze per l’uso!

3 min lettura
Commenti disabilitati su Animalier Style: avvertenze per l’uso!
7
58

Dalla foresta con amore alle passerelle di tutto il mondo, selvaggio ed intrigante, l’animalier è la nuova tendenza di stagione che non smette di affascinare e piace sempre tantissimo per chi segue la moda e vuole essere al passo con i tempi.
Un look del tutto evergreen che lo stesso mondo della moda ripropone ciclicamente d’estate così come d’inverno. Non si tratta di un amore passeggero ma di un imprescindibile capo di stile.
Torna così protagonista con tutta l’ironia ed il divertimento di ciò che è maculato, capi grintosi a stampe leopardate, zebrate, pitonate, tartarugate e tigrate. Anche gli abiti assumono connotazioni feline, ma in una versione diversa: molto più urbana, da indossare tutti i giorni a tutte le ore.
L’anima primordiale del motivo è quello sensuale: il disegno felino abbinato ad un tessuto leggero e magari semi trasparente, conferisce alla donna un aspetto decisamente accattivante, intrigante e soprattutto sexy. Se per esempio si veste una stampa felina su un cappotto o una giacca, essa può dimostrare un carattere deciso e sicuro; indossato invece su pantaloni oppure su una gonna può dare un’impronta più aggressiva, impetuosa ed ardente.
Si consiglia di non abbinarlo mai con le righe, il pois, i fiori o l’argento oppure con accessori maculati. Da evitare anche i colori scuri e l’ideale sarebbe abbinarlo con accessori fluo, dal giallo all’arancio. Inoltre, può anche essere interpretato nella versione colorata, molto divertente ed ironica o ancora meglio con il black and white, elegante e sofisticato.
Oltre alle stampe ed alle borse, sono anche ottimi gli accessori: dai gioielli ai foulard sino ad arrivare agli occhiali da sole che si possono indossare per dare un tocco di classe ai vestiti più semplici.
Noi ti abbiamo avvisato: a te la scelta di tirare fuori o meno gli artigli…

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Gloria Ragnoli
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Trucco estivo: make-up anti caldo e sudore!

Con il caldo estivo salvare il make-up dal sole e dal sudore è decisamente impossibile! Om…