Abiti da sposa presentati alla Haute Couture Autunno Inverno 2022

4 min lettura
Commenti disabilitati su Abiti da sposa presentati alla Haute Couture Autunno Inverno 2022
0
9
Abiti da sposa presentati alla Haute Couture Autunno Inverno 2022

Gli abiti da sposa sartoriali, presentati dalle grandi Maison di moda alla Haute Couture Autunno Inverno 2022 sono caratterizzati da un mix di stili.

La settimana della Haute Couture Autunno Inverno 2022 ha lasciato un filo di stupore grazie ai capolavori realizzati da stilisti, artisti ed artigiani in grado di produrre delle vere e proprie opere d’arte senza tempo.

Di seguito gli abiti da sposa più incantevoli, che hanno aperto o chiuso le passerelle della settimana dell’Alta Moda parigina.

  • Abito da sposa della Haute Couture Fall Winter 2022: Schiaparelli. Il vestito da sposa si dipinge di una calda sfumatura panna, arricchendosi di dettagli dorati ed assumendo una forma asimmetrica, la quale unisce parti di tessuto aderente e strutturato a parti pompose ed ingombranti.  Il bridal look si ispira alla fondatrice del brand: le forme, il carattere, i particolari sono influenzati dall’incredibile gusto espressivo di Elsa Schiaparelli.
  • Abito da sposa della Haute Couture Fall Winter 2022: Balenciaga. La 51esima sfilata di Balenciaga è stata costellata di abiti sartoriali futuristici, materiali insoliti e drammatici.  Nella sfilata, dove regna principalmente la profonda nuance del nero, c’è questo look da sposa bianco, un vestito voluminoso, ricco, opulento. Un corpetto stretto contrastato da una gonna ampia ed ingombrante, il tutto coperto da un meraviglioso velo ricamato.
  • Abito da sposa della Haute Couture Fall Winter 2022: Giorgio Armani Privè. I ruggenti anni Venti tornano a far parlare di sé: il fascino vibrante dei cabaret del passato sono il punto di partenza per lo spettacolo della sfilata di Giorgio Armani Privé. Anche l’abito da sposa incarna lo spirito vivo e frizzante di quegli anni; un look sofisticato, che unisce gilet, pantaloni e l’immancabile cloche brillantinata.
  • Abito da sposa della Haute Couture Fall Winter 2022: Tweed e chiffon, abiti lunghi e giacche sartoriali, intarsi floreali e bottoni gioiello e poi, l’abito da sposa, così si chiude il sipario della sfilata Haute Couture di Chanel. L’idea di una comodità raffinata, che fa da fil rouge a tutto lo spettacolo presentato in questo Luglio, si denota anche nell’abito nunziale senza spalline. Un lungo copri spalle intarsiato ed un grazioso fiocco tra i capelli perfezionano il look da sposa firmato dal marchio di moda francese.
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Wedding
Commenti chiusi.

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…