Home Ultime tendenze Quest’autunno si tinge di rosso!

Quest’autunno si tinge di rosso!

6 min lettura
Commenti disabilitati su Quest’autunno si tinge di rosso!
0
94
Un must nella palette cromatica

Il rosso è il colore di tendenza della stagione autunno-inverno 2019/2020

Quest’anno le passerelle ed i guardaroba si tingono di rosso, colore che fin dai tempi antichi viene associato all’amore, uno dei sentimenti più puri e intensi in grado di far battere il cuore e rapirlo di tenere e romantiche emozioni.

Simbolo della vitalità, del dinamismo, della sensualità, della forza, della sicurezza, della fiducia in sé e nelle proprie capacità, il rosso è anche il colore del fuoco, della passione e degli slanci vitali ed è proprio di vita e dinamismo che dipingerà le vetrine delle grandi città e dei piccoli negozi di periferia.

Ogni stagione porta con sé le sue variazioni cromatiche e per il periodo dell’anno che ci troviamo ad affrontare le sfumature di tendenza saranno 5.

Brio e stile per ogni gusto ed esigenza

Brio e stile per ogni gusto ed esigenza

Che si preferisca la tonalità rosso peperoncino piuttosto di quella bordeaux, rosso aranciato o rosso scuro saranno queste le gamme cromatiche protagoniste indiscusse dei look da giorno e da sera di questo inverno che è alle porte.

Un colore brillante senza tempo protagonista di numerose collezioni moda tinteggerà cappotti, giacche, gonne lunghe e corte, pantaloni, abiti da sera, tailleur, abiti in pelle unici nel loro genere che si cimenteranno in meravigliosi abbinamenti con colori tenui e delicati fino alle tonalità più sgargianti.

Di rilievo saranno gli accostamenti a gioielli ed accessori, che nella moda donna e uomo accentuano stile e carattere non solo dell’abito indossato ma anche della persona che lo indossa.

Una nuance intramontabile con la quale si sono sbizzarriti i grandi nomi della moda italiana da Ferragamo ad Antonio Grimaldi, dal pizzo con balze di Oscar la Renta alla tonalità merlot di Pantone, dagli abbinamenti neutri di Victoria Beckham fino alla raffinata eleganza firmata Chanel Couture, Valentino, Jean Paul Gaultier, Vuitton e Saab.

Intenso, brillante, provocante e luminoso il colore rosso scala la classifica raggiungendo la vetta dalla cima della quale troneggia vittorioso come colore di tendenza e protagonista indiscusso della palette cromatica per questo autunno-inverno 2019/2020.

Una fredda stagione sarà riscaldata dalle variazioni cromatiche e dalle numerose sfumature che il colore rosso porta con sé.

La moda scarlatta del 2019

La moda scarlatta del 2019

 

Bordeaux, cremisi, porpora, ruggine, ciliegia, aranciato, il red passion tuona e prorompe nel mondo della moda investendo non solo i capi di abbigliamento ma tutto ciò ad essi inerenti, dai gioielli alle cinture, dalle calzature alle borse.

Montature di occhiali, long dress, tailleur, camice, pullovers, pantaloni e cappotti si stringono nel caldo e passionale abbraccio che si tinge di rosso.

Plurime scelte e milioni di idee sono state realizzate dai grandi stilisti per soddisfare gusti e piaceri di donne e uomini di tutto il mondo.

Insomma, una varietà in grado di sposarsi idilliacamente con ogni look, che sia questo sportivo, casual oppure elegante.

Una geniale strategia per colorare le cupe e grigie giornate della fredda stagione che ci prepariamo ad affrontare con Miu Miu che tinge di rosso i suoi cappotti alcuni dei quali arricchiti di uno stile rock, Shiatzy Chen si esibisce in abbinamenti floreali e se da un lato troviamo gli eleganti abiti da sera firmati Alexander McQueen dall’altro vediamo una Maria Grazia Chiuri regalarci incantevoli trasparenze disegnate per il grande Christian Dior.

Monocolore o con stampe, maxi o mini la tentazione red sarà una sfida ardua e resisterle non sarà semplice!

Ci aspetta un autunno-inverno 2019 a tutto pepe!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Angelica Rizzoni
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Fumo ed alcool in gravidanza: sono davvero un pericolo?

Fumo e alcool nei nove mesi di gestazione L’attesa di un bambino comporta la modific…