Pantaloni Capri, una tendenza moda Estate 2022

2 min lettura
Commenti disabilitati su Pantaloni Capri, una tendenza moda Estate 2022
0
21
Pantaloni Capri, una tendenza moda Estate 2022

I pantaloni Capri, tendenza moda Estate 2022, tornano anche questa stagione nel guardaroba femminile per comunicare tutta la propria innegabile allure.

Un taglio sartoriale canonico, come tradizione impone e con stiratura frontale per un effetto luxury impeccabile. Una versione più comoda, casual e leggermente oversize, possibilmente (anche) con il cavallo basso. Ed ancora, un’interpretazione cropped – con o senza iconico risvoltino – che rinuncia volentieri a qualche centimetro di lunghezza in più, rigorosamente senza confondersi con il concetto di bermuda.

Dotati di fascino senza tempo lo fanno nel modo più democratico possibile per chi è sempre a caccia di nuovi diktat.

Come indossare i Pantaloni Capri secondo il ready-to-wear?

Come è avvenuto con i migliori look street style che li hanno resi protagonisti, anche i fashion show dimostrano che la scelta di opzioni è ampia.

Aderenti così come li propone il direttore creativo Olivier Rousteing in passerella da Balmain oppure morbidi e fluidi come la proposta firmata dalla maison francese Hermès.

Ma anche a vita alta come ci esortano a sperimentare Ermanno Scervino e Michael Kors, in contrasto con i pantaloni Capri a vita bassa di Acne Studios.

Nessuna possibilità sarà esclusa: che decidiate di avvicinarvi o (eventualmente) di distaccarvi dalla natura originaria dei pantaloni Capri – che un tempo conquistarono grandi icone di stile come Grace Kelly, Brigitte Bardot, Audrey Hepburn e Jackie Kennedy – niente e nessuno potrà privare il vostro look del loro charme versatile e senza tempo.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Moda e Must Have
Commenti chiusi.

Leggi anche

I gioielli più amati dalla Regina Elisabetta

Un filo di perle al collo, una spilla appuntata sul bavero e l’anello di fidanzamento dona…