Party Season: alla ricerca dell’outfit giusto

5 min lettura
Commenti disabilitati su Party Season: alla ricerca dell’outfit giusto
2
69
Outfit giusto Natale
Nell’aria si respira l’atmosfera di festa; le vetrine dei negozi diventano luminose e si riempiono di abiti sfarzosi; gli addobbi e le luci natalizie accendono le strade e ci ispirano la famosa “magia del Natale”: si può confermare che si è ufficialmente aperta la “Party Season”!
A ridosso delle festività natalizie, si iniziano ad organizzare cene e feste a tema, le quali  necessitano dell’outfit giusto per rendere giustizia all’occasione.

Quali sono le parole chiave che vi saltano in mente se vi dico: Natale?

Quali sono le parole chiave che vi saltano in mente se vi dico: Natale? 

Io penso al rosso, penso alle pellicce faux e penso agli accessori per capelli.
Se vi dico invece: Capodanno?
Allora nella mia testa passa l’immagine dei colori oro e argento, penso a piume, strass e lustrini, penso ai gioielli ed allo sfarzo in generale.
Tutti questi dettagli sono indispensabili per poter riuscire a ricreare il perfetto look per le feste.
Che il vostro evento sia la festa di chiusura per le ferie dell’ufficio, oppure l’inaugurazione della nuova collezione natalizia del vostro negozio preferito, è importante non peccare nella scelta di cosa indossare per questi eventi a tema; ci sono dei MUST da rispettare!

Quali soni i must da rispettare nella scelta dell’outfit giusto?

Quali sono le parole chiave che vi saltano in mente se vi dico: Natale? 

* Partiamo dal colore:
Il periodo del Natale ispira gioia e felicità ed anche il vostro look deve ispirare lo stesso! Quindi osate con i colori accessi e vibranti, lasciate il nero per Capodanno;
* La Silhouette:
Per rispettare le tendenze del momento, consiglierei di optare per un abito, un mini abito, aderente, che fasci bene la figura senza essere troppo provocante.
Se invece non si vogliono rispettare le tendenze, si può puntare sul classico: un abito a trapezio lungo fino alle ginocchia, oppure un set giacca pantalone (ricordandoci però di rispettare il punto 1).
Scrollando per i social network in cerca dei perfetti abiti per la Party Season, ho notato due stili ricorrenti: l’abito “vestaglia” (lo chiamo così visto il suo particolare allacciamento sul davanti), ed il vestito tempestato di paillettes.
L’abito “vestaglia” è una scelta particolare perché la sua caratteristica allacciatura permette di smorzare la troppa eleganza dell’abito stesso, rendendo il tutto più tranquillo, tanto da poterlo anche abbinare con un semplice paio di stivali.
L’abito tempestato di paillettes invece lo avevo sempre collegato e considerato più adatto per Capodanno piuttosto che per una festa natalizia. Mi sono dovuta ricredere.
Paillettes, strass, punti luce, chi più ne ha più ne metta!
Con un look luminoso potrete andare sul sicuro e conquistare lo sguardo di tutti.
Nella moda tutto è permesso, quindi perché non osare anche con i tessuti?
Vi mostro due proposte di party dresses con tessuti non ordinari: l’eco pelle ed il velluto.
Che ne pensate?
Quali sono le parole chiave che vi saltano in mente se vi dico: Natale? 
Per finire, ho una proposta anche per chi preferisce l’abito lungo o magari per chi parteciperà ad un evento Black Tie: a voi consiglio l’abito in satin, elegante, raffinato e perfettamente in tema con le feste natalizie. Saprete illuminare la serata indossando questo tessuto che brilla di luce propria!
Spero che questa guida alla ricerca del perfetto abito per le festività natalizie vi sia stato d’aiuto! Buone feste!
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Michelle Kaitell
Altri articoli in Outfit Feste Natalizie
Commenti chiusi.

Leggi anche

Sandali: i modelli più in voga dell’estate 2023

Sbalzi termici improvvisi implicano repentini cambi di abbigliamento e di accessori e si a…