Abiti da sposa 2019: ultime tendenze dalla Bridal Week

4 min lettura
Commenti disabilitati su Abiti da sposa 2019: ultime tendenze dalla Bridal Week
0
283
Abiti da sposa 2019: ultime tendenze dalla Bridal Week

Ultime tendenze moda, tra tagli, dettagli ed accessori

Ultime tendenze moda, tra tagli, dettagli ed accessori

Spalline in pizzo, tulle sul davanti, scollo a cuore; molte sono le tipologie di abiti da sposa che troviamo in commercio, ma solo uno potrà farci battere il cuore.
Ma come fare, quando si vuole un abito comodo ma senza rinunciare alla bellezza e soprattutto senza rinunciare alla moda?

Alla “Bridal Week” ( di New York, Londra, Milano) sono stati presentati numerosissimi abiti da sposa, dai più Chic ai più demodé

Alla “Bridal Week” ( di New York, Londra, Milano) sono stati presentati numerosissimi abiti da sposa, dai più Chic ai più demodé
Seguendo le ultime tendenze non possiamo non fare caso alle molteplici scollature e spacchi vertiginosi che lasciano intravedere molte parti del corpo. Dagli scolli a “barchetta”,dove le spalle vengono scoperte fino agli scolli a “V” dove si mette in risalto il decolté.

Tutto questo senza far perdere mai d’eleganza l’abito e la sposa stessa.
Le mantelle oltretutto saranno un cult per questa stagione, completando l’abito ed in questo caso, coprendo le spalle, così da avere una doppia scelta di look.
Anche il punto vita avrà un ruolo importante: verrà messo in risalto, con cinture impreziosite da Swarovski oppure con fasciature di raso e spille varie.
In questo 2019 la parola chiave sarà, “principesco”. I volumi degli abiti saranno esagerati, con volants, balze di vario tipo e strati e strati di tulle.

E per le spose alternative?

Il Nude – tattoo sarà di grandissima tendenza per chi non ama particolarmente gli abiti vistosi.

Come una second Skin si abbracceranno le forme del corpo, con ricami particolari o dettagli di pizzo, rendendo la figura affusolata e la sposa più camaleontica.
Anche i completi andranno per la maggiore. L’alternativa ai vestiti sono i completi giacca e pantalone, con stoffe di raso che creano un avvicinarsi alla moda ed alla vita quotidiana.
Al matrimonio corrisponde l’abito Bianco. Ma chi l’ha detto?
Ovviamente nella giornata più bella della nostra vita, saremo noi a scegliere il nostro vestito, ma sempre nella decenza e nel rispetto di questo giorno maestoso.

Anche se l’abito bianco rimarrà sempre una delle scelte più eleganti e più giuste da fare, possiamo aprire i nostri orizzonti, variando dalle tinte pastello, al rosa confetto. Quest’anno si potrà osare con colori vistosi come il giallo ed il rosso vermiglio.

E per chi volesse essere ancora più eccentrica, un richiamo fortissimo va ad una delle spose più alternative del cinema italiano, “Jessica” (interpretata da Claudia Gerini) in “Viaggi di nozze”, nel suo abito nero, ricoperto da tulle rosso.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Veronica Laghi
Altri articoli in Wedding
Commenti chiusi.

Leggi anche

Violenza sulle donne, quando dire basta?

Violenza sulle donne: come si manifesta? Un giorno ci innamoriamo di uomo che ci sembra pe…