Home Moda e Must Have Primavera-Estate 2021: tendenze e must have della stagione

Primavera-Estate 2021: tendenze e must have della stagione

5 min lettura
0
1
37
Primavera-Estate 2021: tendenze e must have della stagione

Si sono da poco concluse le sfilate primavera estate 2021. Nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, alcuni brand hanno deciso di sfilare ugualmente con un pubblico più ristretto e con tutti i distanziamenti che prevede il protocollo, altri hanno preferito mandare le sfilate in diretta streaming.

La Milano Fashion Week di Settembre 2020 è stata  la prima vera edizione phygital della manifestazione.  A causa del Covid-19 nel mese di Luglio i contenuti digitali avevano avuto il sopravvento su quelli dal vivo. Il nuovo calendario di Settembre, diffuso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana,  prevedeva invece solo 23 sfilate fisiche in alternanza con 41 show online. Inoltre 61 presentazioni e 22 eventi per un totale di 159 appuntamenti in calendario.

Quali sono le tendenze per la prossima Primavera-Estate 2021?

  • Per la Primavera estate 2021: andra’ di moda lo stile folk, una vera lezione di stile, carica di significato. Uno stile rappresentato con fantasia dalle stiliste di base Emma Chopova e Laura Lowena.
  • Se alla NYFW non sono mancati gli abiti da sposa (si vedano Tomo Koizumi e Rodarte) i white dress della nuova era visti da Khaite, Alyx e Bevza più che abiti da cerimonia nuziale sembrano un simbolo del nuovo millennio.

E il consiglio di stile per la primavera estate 2021 ve lo offre Sandy Liang, che ci dimostra il potere dello stivale, grintoso e black, con cui completa il suo LWD (little white dress).

  • Si sono viste moltissime stampe per la Primavera -Estate 2021, in particolare quelle floreali. I nuovi fiori in stile tappezzeria risollevano lo spirito di tutti quelli che amano arredare casa perche’ la tendenza arredo e’ tutta fiori e piante.
  • Per quanto riguarda i pois della Primavera- Estate 2021, c’è una sola cosa da fare: scegliete quelli che vi piacciono di più. Accattivanti e seducenti, le stampe “psichedeliche” di Halpern sono irresistibilmente inebrianti, mentre il look proposto da Burberry è più grintoso, e i pantaloni biker con maxi pois sono perfetti per una fuga dalla città per un week nella natura.
  • Colori e stampe fresche come le giornate all’aria aperta, in campagna Philosophy o al mare Versace.
  • Accessori studiati per lo smartworking, come le scarpe rasoterra di Chanel e gli orecchini vistosi. Alla scrivania post lockdown, con le borse a mano di Salvatore Ferragamo.

Per ripartire con una nuova consapevolezza, oltre  che con un nuovo stile. .

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Deborah Deh
Altri articoli in Moda e Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

I capi ed accessori must have della prossima stagione

E’ arrivato l’autunno, i primi accenni di freddo ci invogliano ad acquistare q…