Home Moda e Must Have I capi ed accessori must have della prossima stagione

I capi ed accessori must have della prossima stagione

5 min lettura
0
0
82
I capi ed accessori must have della prossima stagione

E’ arrivato l’autunno, i primi accenni di freddo ci invogliano ad acquistare qualche novità per il nostro armadio…a fare shopping…

Nonostante i mesi difficili legati alla Pandemia che ha colpito tutto il mondo, il lockdown e l’estate che abbiamo vissuto, tra incertezze e voglia di normalità, ora è tempo di “riprendere il filo del discorso” e fare un  ripasso dei must have del prossimo autunno inverno 2020.

E’ tempo di dare spazio ai temi ed alle tendenze più cool

Ho creato per voi delle palette con i colori di tendenza

Colori Must Have 2020

 

Quali saranno i must have di questa fredda stagione?

  • Gli anni ‘20 torneranno a “ruggire”,  parola di Miuccia Prada, che ha fatto delle frange il motivo della collezione Autunno Inverno 2020-21, dando il La a quella che si prospetta essere una delle tendenze più forti del nuovo anno. Le ritroveremo declinate in ogni variazione possibile e su ogni capo del guardaroba, inclusi quelli più eleganti.
  • Baluardo dello stile Anni ’80, le maniche a sbuffo, le quali resistono ormai da diverse stagioni e resteranno “on trend” anche per il prossimo inverno. Una tendenza per ogni tipologia di capo, dalle bluse in cotone ai mini dress, fino agli abiti in lana grossa a coste e alle camicie in pelle.
  • Cappe e mantelle saranno i capispalla del prossimo inverno. Dalla Fashion Week di New York, hanno fatto poi la loro comparsa anche durante le sfilate di Londra, Milano e Parigi. Gli stilisti si sono davvero sbizzarriti proponendo tantissimi modelli, da quelli extra-long con bottoni gioiello alle versioni colorate, perfette per il giorno.
  • Evergreen dei mesi invernali, i motivi a quadri che fanno il loro immancabile ritorno tra echi grunge, suggestioni maschili e incursioni country. Il 2020-21 sarà un anno in cui si deve mixare, un anno che, accanto al classico check, propone una serie di stampe plaid e tartan mescolate senza regole.
  • Un altro must have è il power dressing blazer dalle spalle over size e completi a la garçonne portati con tanto di cravatta. Caratteristica è la “giacca e cintura” che mette in evidenza il punto vita.
  • Pelle dalla testa ai piedi: è questo il trend imperante tra le collezioni targate AI 2020-21.  Il nuovo trend in favore di un gusto più raffinato e femminile. Tra le proposte da segnalare, il total look di Valentino.
  • Bustini di pizzo usati come top. La lingerie esce allo scoperto, letteralmente. Un “hot” trend abbraccia il rigore invernale a colpi di seduzione. La regola è indossata come sottogiacca.
  • Ogni stagione ha le sue it bag e l’Autunno Inverno 2020-21 può contare su un’inedita new entry: la borsa porta borraccia o bottle bag. Sarà questo l’accessorio super green– del prossimo anno. Tra i modelli più ambiti, quelli di Collina Strada  Marine Serre.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Milano Fashion Week ai tempi del Covid19: cosa è cambiato?

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Deborah Deh
Altri articoli in Moda e Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Primavera-Estate 2021: tendenze e must have della stagione

Si sono da poco concluse le sfilate primavera estate 2021. Nonostante il periodo difficile…