Home Curiosità Eventi Fashion Week Milano 2020: tutte le novità tra fisico e digitale

Fashion Week Milano 2020: tutte le novità tra fisico e digitale

3 min lettura
0
0
17
Fashion Week Milano 2020: tutte le novità tra fisico e digitale

Dopo l’appuntamento totalmente digitale di due mesi fa,  si avvicina l’appuntamento più atteso dagli addetti ai lavori, dai semplici appassionati e dai curiosi di tutto il mondo: la presentazione delle collezioni uomo e donna primavera/estate 2021 durante la Fashion Week. 

Per la prima volta le collezioni maschili, solitamente presentate a Gennaio e a Giugno, si uniscono alla Moda Donna.

Dal 22 al 28 settembre Milano diventerà letteralmente una passerella, sulla quale sfileranno le collezioni dei più quotati stilisti del mondo e dei giovani emergenti, con sfilate live e digitali, per i quali è stato coniato il termine Phygital.

I cinque giorni di Settimana della Moda si divideranno in 28 sfilate dal vivo e 24 online, con brand di tutto il mondo.

Grande ritorno sulle passerelle milanesi di Dolce&Gabbana, che non partecipavano alla kermesse italiana da alcuni anni.

Non mancheranno ovviamente i grandi protagonisti, come Etro, Prada, Max Mara, Giorgio Armani, il quale in anticipo sull’opinione pubblica aveva sospeso la sfilata di chiusura della Fashion Week di Febbraio,dichiarando in una recente intervista al Corriere della Sera:

“Il senso di responsabilità è un dovere morale: ho avuto paura per me, per i miei collaboratori, per il mio pubblico. Una scelta che rifarei e che mi fa stare in pace con me stesso”.

Inoltre rivoluzionaria la scelta dello stilista milanese: la presentazione della sua collezione si svolgerà fisicamente, ma a porte chiuse. La diretta della sfilata sarà trasmessa in televisione, sabato 26 settembre alle 21 su La7. Durante la live Armani racconterà sé stesso ed il suo lavoro, mostrandosi in una veste tutta nuova, adatta ai tempi che abbiamo vissuto.

Valentino, invece, ha disertato la Fashion Week di Parigi per tornare in patria e puntare su Milano e sul territorio, “centro di un nuovo progetto sul concetto di identità“.

Il 27 settembre si terrà il Milano Moda Graduate, un evento che vedrà protagonisti i più promettenti studenti delle accademie di moda di tutta Italia. Non ci resta che attende questo grande evento!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Halima Aden: la prima modella a sfilare col velo alla Milano Fashion Week

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Ballando con le stelle 2020: le novità della seconda puntata

Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Ballando con Le Stelle. La conduttrice Mil…