Home Consigli utili Quando lo stile è questione di business!

Quando lo stile è questione di business!

5 min lettura
Commenti disabilitati su Quando lo stile è questione di business!
0
55
Outfit estivo ufficio

Consigli utili per avere un outfit idoneo in ufficio anche in estate

Consigli utili per avere un outfit idoneo in ufficio anche in estate

Concentrate, affannate, spesso interminabili. Sono ore X quelle che ci separano dalle tanto agognate ferie! E, anche se gli unici indumenti che vorremmo avere addosso sono bikini ed infradito, ogni mattina ci ritroviamo alle prese con la stessa spinosa questione: cosa indossare in ufficio per destreggiarsi tra l’afa soffocante della città e le temperature polari dell’aria condizionata senza rischiare di apparire poco professionali?

Mantenete il vostro à plomb: in fondo basta semplicemente puntare sui pezzi giusti!

  • Il blazer . Un capo jolly per essere impeccabili h24, passando con disinvoltura dalla scrivania all’aperitivo dell’ultimo minuto. L’eleganza effortlessy-chic della giacca destrutturata, si abbina perfettamente al pantalone dal taglio classico come al jeans, per un look più casual. Sceglietelo in tessuti leggeri (ottimo il lino sfoderato) e dai colori vitaminici, per entrare a pieno nel mood estivo: dal blu, al verde smeraldo, fino alle tonalità strong del rosa o dell’arancione, tornato fortemente alla ribalta per la stagione estiva.
    A completamento del look, andranno benissimo una t-shirt bianca, meglio se ironica e pop per sdrammatizzare il tutto, o un semplice top in seta nel caso la giornata preveda un meeting importante.

 

  • L’abito midi. Lunghezza appena sotto al ginocchio e attitude ladylike. Sul fronte abiti, quest’estate avrete di che sbizzarirvi: dal modello portafoglio, allo chemisier fino ai più stilosi dress in maglia o in tessuto plissè. Le Royal ladies insegnano: si può essere pratiche e chic anche indossando un unico capo. Garbato, femminile e bon ton quanto basta, l’abito midi è un ottimo compromesso per combattere il clima torrido con sobrietà e raffinatezza. Una stola o un giacchino di jeans saranno sufficienti per proteggere le braccia dall’aria condizionata.

 

  • Gonna a ruota stampata. La gonna a ruota in cotone stampato sarà vostra alleata per rimanere fresche mantenendo un look femminile e bon ton. Il tocco finale lo daranno una camicia bianca, di classe e passe partout, o nella variante di jeans, magari annodata in vita, per un look più casual chic. Per slanciare la caviglia saranno perfette delle sling-back o, per chi volesse “mantenere i piedi per terra”, andranno benissimo delle classiche ballerine.

 

  • Camicia (rivisitata): Dimenticate la camicia con colletto ed abbottonatura classica. La camicia quest’estate diventa il pezzo must su cui puntare per aggiungere un twist esuberante e stiloso all’intero office look. Con tante interessante opzioni: radical chic il modello over size in total white, più briosa la versione fantasia: fiori, animalier e stampa foulard quelle più di tendenza.

 

Prendete nota di queste idee cool se non volete incorrere proprio all’ultimo in qualche incidente diplomatico! E guardate sempre il lato positivo: anche la vostra affezionatissima scrivania, in fondo, merita un addio in gran stile!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Francesca Moglianesi
Altri articoli in Consigli utili
Commenti chiusi.

Leggi anche

Crochet style: il nuovo mai-più-senza dell’estate 2019!

Crochet, knitwear, uncinetto, fishnet style… Chi più ne ha più ne metta! Quest’…