Home Wedding Country chic: uno degli stili di tendenza per l’abito da sposa

Country chic: uno degli stili di tendenza per l’abito da sposa

2 min lettura
Commenti disabilitati su Country chic: uno degli stili di tendenza per l’abito da sposa
1
230
spose country chic 2019

La tendenza della primavera/estate 2019 in fatto di matrimonio è decisamente lo stile country-boho chic

Stile country chic 2019

Uno degli stili di tendenza per l’abito da sposa è il country chic, semplice e senza tempo, ideale per le spose che prediligono un look naturale e, al tempo stesso, dal gusto retrò.

Questo stile è caratterizzato da scollature generose e da un accostamento di diversi tessuti. Dalle passerelle più importanti come quelle di Londra e Milano è emerso un gusto semplice e raffinato: in ogni abito, il décolleté è messo in risalto grazie a profondi scolli a V, a cuore o bardot.

Anche la schiena viene valorizzata con velature sottili o lasciata scoperta. Mentre aderenti bustini in pizzo con bretelle sottili o più spesse precedono ampie gonne lunghe dello stesso tessuto o in tulle.

Maniche a campana ed a palloncino rendono il tutto ancora più armonioso, sobrio ed elegante; per viso e capelli invece, gli imperativi sono luce e morbidezza.

Un make up dai toni caldi e naturali con un contouring appena accennato sostituisce le linee più marcate tanto in voga negli anni passati; ombretti bronzo, rosa e platino sfumati tra loro donano lucentezza al viso e risaltano gli occhi mettendoli in primo piano grazie anche a sopracciglia ben definite ed all’utilizzo di ciglia finte.

Su labbra e zigomi,via libera a tinte nude e toni pastello con un tocco perlato e glossy.

Chignon morbidi, trecce laterali e onde con applicazioni tra le ciocche e coroncine di fiori sono ulteriori dettagli che fanno apparire la sposa della prossima stagione come una bellissima principessa appena scesa da cavallo.

 

 

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Linda Lagattolla
Altri articoli in Wedding
Commenti chiusi.

Leggi anche

Miuccia Prada, la donna del minimalismo

Miuccia Prada: la signora della moda mondiale Bistrattata da molti ma celebrata dai più, i…