Home Must Have I capi must have per avere un guardaroba perfetto

I capi must have per avere un guardaroba perfetto

4 min lettura
0
0
25
I capi must have per avere un guardaroba perfetto

Sapersi vestire bene non è una faccenda per nulla banale o scontata; non esistono soluzioni per andare a colpo sicuro e non basta seguire le mode ed i trend del momento per avere, necessariamente, uno stile impeccabile.

Nell’ armadio di una donna ci sono pochi, semplici ma essenziali capi che non devono mai mancare.

Capi must have outfit donna

Ecco quali sono:

  • Camicie basiche di raso o seta a tinta unita, perfette in ogni occasione su jeans, pantaloni e gonne; garantiscono eleganza e sei sicura di non sbagliare.
  • Due paia di jeans, preferibilmente uno blu scuro e l’altro nero; personalmente prediligo il modello skinny perchè si addicono ad ogni tipo di scarpa. Ma potete scegliere il modello che più vi piace e vi si addice. Il bello dei jeans è che sono un capo versatile che ci permette di passare dal casual all’elegante in un attimo.
  • Pantaloni neri classici, un pezzo davvero fondamentale che torna utile in situazioni di ogni genere,dal colloquio di lavoro alla cena. Consiglio di indossare sopra una bella blusa o camicia per una serata, e di sdrammatizzarli invece con maglione e scarpa bassa nel quotidiano.
  • Il tubino nero, la petite robe noir di Madame Coco Chanel, è il classico dei classici con cui si è sempre perfette. Da abbinare rigorosamente a décolleté o Mary Jane.
  • La giacca da tailleur o il blazer nero; io uso soprattutto il blazer, spesso su jeans e tacchi con sotto una maglia in viscosa super basic. Mi piace perché trovo che dia un tocco di glamour all’ abbigliamento.
  • Décolleté nere a tacco medio, la scarpa più istituzionale e necessaria, va con tutto ed è perfetta sia di giorno che di sera.
  • Giacca nera in ecopelle, altro grande classico, da sfruttare nelle mezze stagioni ma anche in inverno con sopra una mantella.
  • La tuta intera, indumento quattro stagioni che risolve cene, cerimonie ed eventi vari. Essenziale ma sempre chic, consiglio di arricchirla con un accessorio importante come una collana colorata o un bracciale a fascia.
  • Sandali gioiello, meravigliosi in estate con l’abbronzatura, ma elegantissimi anche in inverno indossati sotto ad un vestito con collant senza cucitura.

Questi capi must have  resistono al passare del tempo e delle tendenze ed è proprio su questi che possiamo costruire le basi di un armadio ed uno stile personale.

 

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Linda Lagattolla
Altri articoli in Must Have

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Miuccia Prada, la donna del minimalismo

Miuccia Prada: la signora della moda mondiale Bistrattata da molti ma celebrata dai più, i…