Home Moda e Must Have Ultime tendenze Scarpe Made In Italy: i migliori brand di calzature

Scarpe Made In Italy: i migliori brand di calzature

7 min lettura
Commenti disabilitati su Scarpe Made In Italy: i migliori brand di calzature
2
22
Scarpe Made In Italy: i migliori brand di calzature

L’Italia è famosa per lo stile, la moda all’avanguardia e l’alta qualità dei capi di moda, dall’abbigliamento, agli accessori, alle scarpe.

Studi, competenze, maestria e manualità rappresentano il surplus dei marchi italiani nel mondo.

Quali sono i migliori brand di calzature in Italia?

La realizzazione in serie, nel nostro Paese, lascia il passo a realtà ibride tra artigianato e lavorazione industriale che conservano metodi di produzione classici e che fanno del controllo qualità, scelta dei materiali e cura dei dettagli il loro punto di forza.

Gli italiani hanno aperto la strada ai modelli classici, dalle zeppe ai mocassini e continuano a farlo, lasciando il segno sulle passerelle e sui marciapiedi del mondo.

Venerate per la sua audace eleganza e lo stile unico, le scarpe Made in Italy sono spesso considerate pura perfezione, di elevata qualità. Molti clienti esigenti, sia che stiano curiosando nelle boutique di lusso di Parigi o nei grandi magazzini glamour di Istanbul, cercheranno il prestigioso marchio Made in Italy prima di effettuare un acquisto, che è diventato internazionalmente riconoscibile come status d’élite dei prodotti.

Senza dubbio tra i marchi che maggiormente incarnano questi valori troviamo il brand marchigiano Premiata.

 

Dalle sneakers sportive stringate, passando per gli scarponcini da trekking, alle eleganti décolleté con tacco alto e plateau: le scarpe Premiata sono adatte per ogni tipo di esigenza, stile e outfit. Sono realizzate accuratamente in morbida pelle o camoscio ed arricchite da dettagli unici: applicazioni, borchie e paillettes. Queste calzature sono perfette per ogni occasione con un tocco di irriverenza che caratterizza l’identità specifica del marchio italiana.

Premiata è un brand legato al territorio marchigiano – dove vengono fisicamente prodotte e realizzate le scarpe – che esporta molto all’Estero con modelli spesso anche più audaci rispetto a quelli prodotti per il mercato italiano.

Le due parole di riferimento per Graziano Mazza, imprenditore creativo a capo di Premiata, sono modernità e globalizzazione.

Tra i brand di calzature made in Italy più apprezzati è necessario nominare Prada.

 

La storia di Prada inizia nel 1913 quando Mario Prada apre un negozio nella prestigiosissima Galleria Vittorio Emanuele II, iniziando a proporre collezioni di borse ed accessori da viaggio.

La qualità dei prodotti Prada attirò l’attenzione della Casa Reale italiana che nel 1919 la designò come proprio fornitore ufficiale. Le fortune del marchio cambiarono drasticamente quando Miuccia Prada entrò in azienda nel 1975, ricoprendo un ruolo fondamentale nella rinascita del brand.

Prada utilizza solo materiali di alta qualità per le sue scarpe, assicurando che ogni pezzo sia unico e particolare. Le scarpe di questo brand sono una scelta funzionale sia per occasioni informali e che allo stesso tempo per quelle più glamour.

Amate per la loro estetica elegante, le scarpe a marchio Prada riescono a soddisfare le esigenze più diverse, dagli outfit della vita quotidiana a quelli per serate importanti, portando con sé un tocco di stile sempre unico.

L’ampia e colorata gamma proposta da Prada comprende moda prêt-à-porter di lusso, scarpe confortevoli ed una linea di calzature che si distingue per i suoi design distintivi e le finiture che amano osare.

Un altro marchio che si distingue per qualità e riconoscibilità delle sue calzature Made in Italy è senza dubbio Casadei.

 

Casadei ha contribuito in modo sostanziale a rendere la scarpa prodotta in Italia un accessorio di culto, un must-have dal fascino intramontabile.

Le fasi di progettazione e sviluppo creativo hanno definito e distinto la qualità nel corso degli anni del brand romagnolo, nonché consolidato la fama ed il mercato su scala globale.

Le scarpe Casadei non sono semplice accessori ma vengono concepite già dalla scelta dei materiali come irresistibili oggetti del desiderio, veri e propri pezzi di design.

Forme belle da indossare, ma anche emozionanti da guardare e da toccare. Modelli riconoscibili per l’estrema originalità dei colori, dei patterns, delle textures, delle liaisons cromatiche.

Casadei si è reso interprete di stagioni e mutazioni del costume e del gusto, fashion trend e mood della strada, tipi diversi di eleganza e di femminilità, di seduzione e di glamour. In un excursus variegato, un itinerario estetico che spazia nel tempo e nella moda.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ultime tendenze
Commenti chiusi.

Leggi anche

Monica Vitti, una bellezza originale e senza tempo

Compirà 90 anni il 3 Novembre ma da più di venti anni è uscita di scena, chiusa nel silenz…