Elisa torna sul Palco dell’Ariston dopo 21 anni

4 min lettura
1
0
27
Elisa torna al Festival

Dopo la vittoria del 2001, con ‘Luce‘, la cantante friulana è pronta a vincere al Festival di Sanremo con un inno alla vita e all’amore

“(…) E chiedimi tu come stai
Se ancora io non l’ho capito
E se domani partirai
Portami sempre con te (…)”.1

“O forse sei tu” che vincerai?

Sono trascorsi 21 anni dalla vittoria a Sanremo di Elisa. Proprio il 2022 è per la cantante friulana il momento giusto per tornare sul palco dell’Ariston. ”O forse sei tu” è questo il titolo di una ballata pop in cui la sua delicata vocalità si destreggia con abilità e bellezza. E’ un inno ai sentimenti e all’esistenza sia della cantante che dell’umanità intera.

Elisa, super favorita

Siamo nel pieno della 72° edizione del Festival della Canzone Italiana e diverse sono le indiscrezioni che trapelano su Elisa. Oltre ad essere tra le favorite, assieme a Mahmood e Blanco, Elisa risplenderà di eleganza vestita di bianco posta al centro del palco durante la seconda serata del Festival.

Vari sono gli strumenti che renderanno la performance indimenticabile: archi, coro, pianoforte e chitarre daranno vita ad un’atmosfera da sogno.

Elisa: What a feeling!

Giovedì sarà, assieme agli altri dodici nomi della seconda giornata della kermesse, una tra le protagoniste principali.

Per la giornata dedicata alle cover, Elisa ha deciso di esibirsi assieme alla ballerina professionista di ‘Amici’ Elena D’Amario sulle note di ‘What a feeling‘, successo di Irene Cara, celebre colonna sonora del film ‘Flashdance‘.

 

Lunedì 31 Gennaio i cantanti hanno avuto l’onore di posare sul Green Carpet. A splendere c’è stata anche Elisa con un outfit total white disegnato da Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo della maison italiana Valentino, amico della star.

L’abito sfoggiato era composto da un mantello con strascico e scollatura ben avvitata. Ben visibili erano la gonna e i guanti dello stesso colore.

Ad incorniciare il viso di Elisa vi erano dei capelli sciolti morbidi naturali e un bellissimo bouquet di fiori bianchi e rosa. Il look appare, così, senza tempo e splendente.

L’outfit scelto dalla cantante è un vero e proprio omaggio all’abito bianco, da lei disegnato, scelto nel 2001 quando Elisa salì per la prima volta sul palco di Sanremo, a soli 23 anni, con il brano ‘Luce‘ che la consacrò al grande pubblico.

 

 

 

 

 

 

  1. Elisa e Davide Petrella, O forse sei tu, 2022. Testo consultato online il 01-02-2022 su: https://www.sorrisi.com/musica/sanremo/il-testo-di-o-forse-sei-tu-la-canzone-di-elisa-a-sanremo-2022/
Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Maria Carola Leone
Altri articoli in Sanremo

Un commento

  1. […] Elisa – “What a feeling” di Irene Cara da “Flashdance” […]

Leggi anche

Le migliori acconciature da sfoggiare in estate

E’ finalmente arrivato il periodo dell’anno relativo alle vacanze. Quante volt…