Home Moda e Must Have Alta moda Il primo flag ship store dei Rolling Stones a Londra

Il primo flag ship store dei Rolling Stones a Londra

3 min lettura
Commenti disabilitati su Il primo flag ship store dei Rolling Stones a Londra
2
11
Primo negozio di moda a Londra aperto dai Rolling Stones

Il mondo della moda, in questo periodo così difficile, sta cercando di capire in che direzione andranno i consumi, Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood, Ronnie Wood e Charlie Watts hanno annunciato che il 9 settembre apriranno il loro primo flag ship store, «in esclusiva mondiale», in Carnaby Street, a Londra.

Il negozio, nel cuore di Soho, ospiterà prodotti esclusivi di moda e merchandising con il marchio RS No. 9 Carnaby.

«Soho ha sempre racchiuso il Rock ‘n’ Roll. Per questo motivo, Carnaby Street è stato scelto come luogo perfetto per il loro shop.

Carnaby è la strada costruita nel 1680. E’ stata la scena della Swinging London negli anni ‘60, quindi la patria di Mod, Skinhead, Punks e New Romantics, fino alle tribù dello street style di oggi.

L’allestimento dello store «RS No. 9 Carnaby» è stato curato congiuntamente dalla band e dalla società di merchandising Bravado e metterà in mostra i colori tipici della band, quali il rosso e nero. Un pavimento in vetro conterrà i testi delle canzoni, mentre i camerini saranno adornati con le famose copertine degli album.

La vetrina del negozio presenta un’installazione di onde sonore tratta dall’apertura della hit track del 1966 «Paint It Black». Inoltre, la band ha annunciato di aver ricevuto un colore ufficiale da Pantone, «Stones Red», che compare dal primo utilizzo del famoso logo delle labbra della band.

Il brand Rolling Stones inteso come lifestyle

Tra gli articoli in vendita ci sono vetri speciali incisi con l’immancabile lingua. Poi magliette, spille, cimeli, vinili.

Il negozio ospiterà anche una nuova collezione di abbigliamento maschile che includerà impermeabili disegnati in collaborazione con il marchio svedese Stutterheim e sciarpe ispirate al guardaroba di Keith Richards del marchio giapponese The Soloist.

Con questa partnership innovativa, i Rolling Stones aggiungono un altro punto di contatto culturale alla loro ricca eredità.

RS No. 9 Carnaby è il risultato di anni di pianificazione e decenni di costruzione di uno dei marchi più riconosciuti al mondo. Un marchio che crea una destinazione in cui i fan possono connettersi ed immergersi nella musica, nello stile e nello spirito di una delle band più iconiche e amate al mondo.

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Alta moda
Commenti chiusi.

Leggi anche

Ballando con le stelle 2020: le novità della seconda puntata

Questa sera andrà in onda la seconda puntata di Ballando con Le Stelle. La conduttrice Mil…