Home Salute e Benessere Psicologia femminile Ama la tua vita! “PlusS” una collezione curvy per “donne libere di mostrare il corpo”

“PlusS” una collezione curvy per “donne libere di mostrare il corpo”

3 min lettura
0
3
40
"PlusS" una collezione curvy per "donne libere di mostrare il corpo"

Michelle Visenda, 21 anni, ha creato per le donne curvy una collezione ad hoc, con la quale ha già vinto “Ied Avant Défilé 2020“.

I suoi capi sfilano nella vetrina interattiva lanciata dall’Istituto Europeo di Design per mostrare i 16 migliori progetti di tesi e i talenti emergenti e presto saranno prodotti i primi sei modelli.  La giovane si è diplomata in Fashion Design, sta registrando il suo marchio “PlüsS“.

L’“ode alla femminilità curvy” : la rivincita di Michelle

 ” Sono stata bullizzata per i miei chili di troppo, sin da bambina. Ho fatto pace col mio corpo ed adesso aiuto le donne curvy a lottare contro i pregiudizi delle persone, a sentirsi libere di mostrarsi con tranquillità e fierezza”. 

«Hanno iniziato a prendermi in giro alle elementari – racconta Michelle, ripercorrendo quegli anni -. È stata dura per me fare i conti col giudizio degli altri, ho dovuto cambiare anche scuola perché ero bullizzata. Ho perso peso ma a 15 anni, a causa di una malattia, sono tornata a prendere chili. Ho dovuto lavorare tanto, prima di tutto su me stessa, per accettarmi”.

Michelle ha cominciato riprendendo in mano le sue passioni. Prima di tutto quella per il cucito, ereditata dalle nonne. A 7 anni disegnava e poi si divertiva con ago e filo, per confezionare gli abiti alle sue bambole. Adesso vuol vestire le donne. E ci sta riuscendo.

L’obiettivo di Michelle è quello di creare molti altri capi che si adattino a tutte le tipologie di corpi femminili; espandere, in un futuro, questo concetto anche nel mondo dell’abbigliamento maschile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rosanna: l’istruttrice di fitness che si è salvata dal bullismo

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da Rossana Nardacci
Altri articoli in Ama la tua vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Capelli corti? Ispirati al taglio di Alessia Marcuzzi

Temptation Island è finito da pochi giorni. La conduttrice Alessia Marcuzzi si è congedata…