Home AstroModApp AstroModapp del mese di Aprile: l’Ariete

AstroModapp del mese di Aprile: l’Ariete

6 min lettura
0
3
26

Il 21 Marzo il Sole entra nel segno dell’Ariete restandovi fino al 20 Aprile. Come la stagione che lo caratterizza, ovvero la primavera, l’Ariete è il segno zodiacale dell’energia, della vitalità e della rinascita. Quali sono le caratteristiche di una donna Ariete?

 

Donna Ariete: quali sono la caratteristiche che la contraddistinguono?

La donna Ariete, slanciata e muscolosa, presenta un portamento elegante. Sfoggia sempre un bel sorriso in cui si nota una punta di ironia. Le sue mani sono belle ed ornate da gioielli vistosi.

E’ una donna portata ad agire, muoversi e dedicarsi ad una causa! La troviamo spesso nei lavori pubblici, negli studi contabili e ancora di più nel giornalismo, nei grandi reportage, o, come l’uomo del segno, nel campo medico.

Crede nell’amore,  motore principale della sua vita e per questo motivo rischia soffrire molto. Se viene abbandonata ed è veramente innamorata, non se ne rimetterà mai e lotterà fino in fondo per riconquistare il partner.

L’amore per l’Ariete brucia ed il rischio di scottarsi è altissimo! Incostante ed amante delle sfide, fugge dalla calma piatta. Il colpo di fulmine è la sua specialità, tutto il resto neanche lo prende in considerazione.

Con il rischio di storie impossibili, ritorni di fiamma, relazioni lontane o delusioni, è possibile che resti per anni con una persona e poi la molli di colpo da un giorno all’altro per l’amore mai dimenticato dell’adolescenza.

L’Ariete odia la noia e la routine: ad avere il sopravvento su di lei non è la ragione ma l’istinto. Comunque sia, l’Ariete non riuscirebbe mai a vivere senza l’amore con la A maiuscola ed in amore niente potrebbe fermarla!

Noia e routine potrebbero ucciderla! Non sta mai ferma e la scrivania non è il posto per lei! Sono favoriti i lavori di creatività ed immaginazione, sia legati ai bambini che al mondo della comunicazione e dei media. Possibilmente, dovrebbe lavorare per conto proprio…avere un capo non è cosa da Arieti!

Segno di fuoco, l’Ariete è istintivo, pieno di ardore e di energia; è coraggioso e spontaneo ma indisciplinato. La grande fiducia in sè stessa  spingerà la donna a prendere rischi più o meno necessari. Per lei non esistono le scappatoie e va dritto a testa bassa senza misurare tutte le conseguenze dei suoi atti. E’ un’ impulsiva. Le sue reazioni sono rapide, addirittura immediate, il che lascia presagire delle discussioni ed anche delle liti frequenti…
Molto capace sul lavoro ed avida di potere, l’Ariete vivrà al ritmo di un’idea al secondo. Avrà il tempo di realizzarle tutte? Non sempre! Coraggiosa e sicura delle sue capacità sarà caratterizzato da un’intelligenza vivace.
La sua vita sentimentale sarà a sua immagine e somiglianza, piena di lotte ed ardore. Per raggiungere l’equilibrio in questo campo dovrà frenare la sua tendenza a voler dominare l’altro e coltivare la perseveranza e la pazienza. Un compromesso non facile conoscendo i suoi colpi di testa leggendari…

La Wishlist dell’Ariete

 

 

 

IL LIBRO DEL MESE

Cime tempestose di Emily Bronte

IL FILM DEL MESE

The Greatest Showman

LA POESIA DEL MESE

Se saprai starmi vicino di Pablo Neruda

 

FRASE DEL MESE

Se la passione ti guida, lascia che la ragione tenga le redini. B. Franklin

DONNA DEL MESE

Matilde di Canossa

 

 

FIORE DEL MESE

Lavanda – Il ricordo che crea felicità

OBIETTIVO DEL MESE

Fare qualcosa che spaventa: prendi coraggio e lanciati!

 

Sei del segno dell’Ariete? Ti rispecchi nelle caratteristiche sopracitate? Condividi con noi le tue idee!

Carica altri articoli correlati
Altri articoli da MARTA MAGGIONI
Altri articoli in AstroModApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

La scrittura secondo Marilena Barbagallo, scrittrice catanese

Marilena Barbagallo, catanese, è una donna risoluta, forte, determinata. Ha le idee ben ch…